Lillo e Anna Foglietta presentano a Leggo lo show benefico: "Aiutare i bimbi siriani è un dovere" - VIDEO

Video

di Alvaro Moretti
«Quando ho sentito la notizia del bombardamento chimico in Siria, dell'ennesima strage di bambini, proprio non ce l'ho fatta più: nella chat di whatsapp con gli amici cantanti e attori, registi e artisti ho inviato un messaggio. Basta massacri, basta». Anna Foglietta torna in visita a Leggo, portando uno spassosissimo compagno di scorribande, Lillo (con l'inseparabile compagna Tiziana) stavolta nelle vesti di animatrice.

«Quell'hashtag, quegli appelli video di aprile #everychildismychild sono diventati un evento grande: con Lillo e Ale Gassmann, con Emma Marrone e Vinicio Marchioni, con Favino e Daniele Silvestri, la Minaccioni e una trentina di artisti il 5 agosto a Vulci, in uno splendido parco archeologico. Una Woodstock della solidarietà? Beh - rispondono in coro Lillo e Anna, che riceve gli auguri di buon onomastico in diretta Facebook -, una definizione che ci piace».

A Vulci Lillo promette sorprese: «Pose da culturista ed ex spogliarellista: mi ungerò...» Anna ride digusto, anche le migliaia di amici di Leggo che seguono le dirette su Instagram e Facebook. La gag del sito da pronunciare d'un fiato di Lillo e il serissimo appello della Foglietta: «Tutti su TicketOne per comprare il biglietto: ci sentirete leggere fiabe animate (e a Natale un libro coi racconti originali, editi da Salani,. ndr) e assisterete ad un concerto davvero impressionante».

Il Live Aid per i bimbi siriani: «Ricostruiamo una scuola, consegnamo ai bimbi una card che si ricarica con le donazioni per consentire ai bimbi di evitare di dover lavorare per sostenere le famiglie». Una faccenda serissima: «Ma la serata di Vulci - dicono Lillo e Anna - sarà divertentissima: gli italiani non devono dimenticare quel dramma, ma hanno diritto di aiutare col sorriso sulle labbra». Poi la riunione di redazione e le gag: Totti (il marito di Anna, lazialissimo, non aveva gradito un omaggio della romanista Foglietta) e la Raggi, l'acqua («che non si spreca»). Ma la notizia di prima pagina «è Vulci, la nostra Woodstock della solidarietà».
Ultimo aggiornamento: Giovedì 27 Luglio 2017, 15:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA