Gli under 25 si prendono il teatro: da domani
al via il festival Dominio Pubblico

Gli under 25 si prendono il teatro: da domani al via il festival Dominio Pubblico

di Stefania Cigarini
La speranza di un futuro migliore - nello specifico delle arti performative - è Under 25 come i promotori (inventori, organizzatori, crowdfunder, etc etc etc) della stagione giovane di Dominio Pubblico, progetto più generale di riappropriazione dell'arte con base al teatro Argot. 

La programmazione festivaliera che prenderà il via domani, alla terza edizione, è stata interamente congegnata da venti ragazzi tra i 17 e 25 anni, prima spettatori di dodici mise-en-scène di teatro e musica da grandi (tanto per sviluppare lo spirito critico), poi co-autori, a partire dal bando di concorso, del festival stesso.In particolare l'attenzione del gruppo si è rivolta alla necessità di creare spazi di condivisione e luoghi d'incontro tra gli artisti e gli spettatori, per l'affermazione dell'arte dei giovani per i giovani. Tradotto: 31 proposte artistiche tra teatro, musica, arti visive, danza, audiovisivi, incontri di cinema, ospitati nei teatri aderenti a Dominio Pubblico: Valle, Orologio, Argot.

Si comincerà con Cinque allegri ragazzi morti il musical lo-fi#tuttonuovo, tratto - a cura di Eleonora Pippo - dal romanzo a fumetti del frontman della band omonima, Davide Toffolo (Argot, domani alle 21). La musica è quella degli Human as possible in concerto: classica, techno e sonorità elettroniche in un unico, personalissimo progetto (India, domani alle 22). POPoff della compagnia Lost Movement danzerà antiche tradizioni e riti dell'umanità (Orologio, domani alle 20. Ogni spettacolo verrà introdotto dagli autori.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 30 Maggio 2016, 09:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA