"The Town" stasera in tv su Rete4, la 'Sindrome di Stoccolma' fatta thriller

"The Town" stasera in tv su Rete4, la 'Sindrome di Stoccolma' fatta thriller
Va in onda questa sera 24 gennaio su Rete4 "The Town",  il secondo film da regista di Ben Affleck, dopo Gone Baby Gone.
 

TRAMA Boston, quartiere di Charlestown, Boston, Massachusetts. La carriera da sportivo di Doug MacRay (Ben Affleck) finisce presto così com'era iniziata. Charlestown è un quartiere difficle, dove la criminalità spesso è l'unica strada per ottenere un certo tipo di successo. A complicare le cose, amicizie sbagliate e l'esempio di un padre criminale. Ben presto Doug diventa il capo di una banda di ladri; i suoi obiettivi sono commissionati da un 'fiorista' che da parecchio tempo occupa una posizione di spicco nella malavita. La banda inizia a derubare i caveau delle banche piu' prestigiose della citta'. Tutto va liscio, i soldi entrano facilmente nelle tasche dei compagni d'affari.
Durante una rapina però Jem (Jeremy Renner) - amico di vecchia data di Doug - deicde di prendere in ostaggio Claire (Rebecca Hall), la giovane direttrice dell'istituto. Una volta liberata la ragazza, Doug comincia a pedinarla, a seguire i suoi spostamenti, le sue abitudini, per cercare di capire se sia in possesso di informazioni che possano aiutare la polizia a identificare i membri dell'organizzazione.
Un giorno s'incontrano. Claire ovviamente non riconosce Doug - i rapinatori sono soliti eseguire i loro colpi servendosi di maschere e costumi che ne rendono irriconoscibile l'dentità. Doug si sente fortemente attratto dalla ragazza - acnora traumatizzata dall'esperienza della cattura. Altri appuntamenti, incontri sfuggenti tra i due cominceranno a porre le basi per una Sindrome di Stoccolma molto particolare. 
Tutto sembra reggersi su di un filo sottilissimo di silenzi. Ma le bugie verranno a galla, facendo precipitare vertiginosamente la situazione... 


 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 24 Gennaio 2018, 00:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA