Cosa c'è stasera in tv, martedì 20 febbraio: film e programmi, le anticipazioni

Cosa c'è stasera in tv, martedì 20 febbraio: film e programmi, le anticipazioni
Stasera in tv, oggi martedì 20 febbraio. Dalla nuova stagione della fiction E' arrivata la felicita' 2, passando per il film Harry Potter e l'Ordine della Fenice, fino al consueto appuntamento con la trasmissione Di Martedì, condotta da Giovanni Floris: ecco la guida tv di Leggo sulla programmazione serale.

VEDI ANCHE ---> Gomorra (film), la trama.

Ore 21:25, Rai1: È arrivata la felicita' 2. Una commedia sentimentale ambientata a Roma che racconta le vicende di Orlando Mieli e Angelica Camilli e delle loro vivaci famiglie. 

TRAMA E ANTICIPAZIONI 
Quando siamo ritornati – Sono passati circa due anni e mezzo da quando abbiamo lasciato Angelica (Claudia Pandolfi) e Orlando (Claudio Santamaria) felicemente innamorati e spensierati. Adesso li ritroviamo alle prese con le difficoltà della vita quotidiana: quattro adolescenti irrequieti da gestire e il nuovo arrivato, il piccolo Andrea. Poi il lavoro, che è sempre più difficile da conciliare con gli obblighi famigliari; le bollette, sempre più alte e gravose; la convivenza, che si fa sempre più complessa e litigiosa. L’unica coppia felice in casa sembra quella formata da Umberto e Laura, anche se lui inizia ad accusare la convivenza e si chiede se, dopo due anni di fidanzamento in casa, alla giovane età di diciassette anni, non si stia perdendo il bello dell’adolescenza. Bea intanto ha trovato un nuovo ragazzo, Simone, soprannominato “Elfo domestico” perché fa tutto quello che lei gli chiede.

Quando pensavi che avessi l’amante –  Angelica è costretta a sottoporsi a una biopsia per scongiurare la presenza di un linfoma. È molto preoccupata, ma decide di tenere questo segreto per sé e non dire niente a nessuno finché non avrà la certezza dei risultati. Il suo comportamento tuttavia mette in guardia Orlando che inizia a sospettare che Angelica abbia un amante. Questo dubbio è stato incoraggiato da Guido (Massimo Wertmüller), ancora ferito dall’abbandono della moglie.
Alla ricerca di qualcosa che lo appassioni da cui ripartire, Guido ha deciso di aprire un locale tutto suo e quella sera ci sarà l’inaugurazione dell’Antiqua Roma.
Pietro (Alessandro Roja) invece ha trovato una casa che gli sembra perfetta e vuole andare a trattare sul prezzo, mentre Nunzia (Simona Tabasco), che ha deciso di iscriversi alla facoltà di Architettura, sostiene il suo primo esame.


Ore 21:20, Rai2Stasera tutto e' possibile. Il varietà televisivo italiano tratto dal format francese di TF1 Vendredi, tout est permis.

Torna Amadeus con il comedy show che fa divertire gli ospiti in studio e il pubblico a casa. In questa terza edizione, tanti nuovi giochi e il ritorno dell’ormai famoso “La stanza inclinata”. Lo spirito festoso del format – Anything Goes, grande successo in tutto il mondo - torna quindi a contagiare l’Auditorium Rai di Napoli con un programma dove l’unica regola è quella di divertirsi, con un pizzico di follia.


Ore 21:15, Rai3: #Cartabianaca. Il programma di approfondimento condotto da Bianca Berlinguer

Bianca Berlinguer racconta l'attualità e la cronaca approfondendo i temi che scatenano il dibattito sociale nel nostro paese. In ogni puntata, un faccia a faccia con un personaggio della politica o dello spettacolo.


Ore 21:00, Rai4Lara Croft Tomb Raider. Un film diretto da Simon West e interpretato da Angelina Jolie.
TRAMA Lara Croft (Angelina Jolie) è nata in una benestante famiglia ed ha frequentato le scuole più prestigiose. Ama viaggiare nei posti più pericolosi e misteriosi del mondo alla ricerca di tesori, tombe e civiltà sepolte.
Parla perfettamente molte lingue, ed è ben addestrata al combattimento corpo a corpo e all'utilizzo delle armi da guerra. Ma ora l'aspetta una sfida d'eccezione: trovare le due metà di un antico manufatto perduto nello spazio e nel tempo: possederlo infatti significa aver poteri illimitati, ma prima di arrivare a questo deve sconfiggere una potente e pericolosa società segreta. Il destino dell'umanità è dunque nelle sue mani.


Ore 21:10. Canale5L'isola dei Famosi. Il reality show condotto da Alessia Marcuzzi e Stefano De Martino

Con una nuova aurora ecco arrivare sulle due spiagge anche le divise per la prova che decreterà chi si contenderà il ruolo di Mejor e Peor durante la puntata di martedì. Amaurys Pérez, Franco Terlizzi e Filippo Nardi, essendo in nomination, non potranno partecipare. Amaurys, deluso e nervoso, spera che esca presto il sole per consolarsi con una nuotata.


Ore 21:25, Italia1Harry Potter e l'Ordine della Fenice . Il quinto film della fortunatissima saga Harry potter.
TRAMA Voldemort (Ralph Fiennes) è tornato, ma nessuno al Ministero della Magia sembra crederci. Cornelius Caramell (Robert Hardy), potente Ministro delle Istituzioni Magiche, è deciso a mettere a tacere coloro che oseranno affermare il contrario. Harry (Daniel Radcliffe), dopo essere sopravvissuto all'attacco dei Dissennatori, viene espulso da Hogwarts per avere usato la magia in presenza di un babbano. Ma la testimonianza in tribunale di Silente permette a Harry d'essere reintegrato nella scuola. Il mago poi sarà introdotto alla conoscenza dell'Ordine della Fenice, un gruppo di nobili cavalieri magici storicamente avversari di Voldemort. 
Mentre l'oscuro signore chiama a raccolta vecchi servitori di pura ascendenza per impossessarsi della profezia, gli uomini di Silente (Michael Gambon) cercano di contrastare il potere malvagio dei Mangiamorte e quello politico-amministrativo di Caramell (Robert Hardy), che si ostina, ottussamente, a negarne il ritorno.
Silente alla fine viene cacciato dalla presidenza di Hogwarts, e questa volta Harry dovrà cavarsela da solo.


Ore 21:15, Rete4Special Forces - Liberate l'ostaggio. Un film diretto da Stephane Rybojad.
TRAMA Durante un'operazione del COS (il Comando delle Operazioni Speciali) in Kossovo, un pericoloso criminale di guerra serbo viene catturato.
Allo stesso tampo, Elsa Casanova (Diane Kruger) una coraggiosa giornalista francese che lavora a Kabul, viene fatta prigioniera insieme al suo interprete Amin, mentre è impegnata con un reportage sulla condizione della donna in Afghanistan. I rapitori appartengono ad un gruppo di talebani, il cui capo (Raz Degan) mette in rete un video con il quale fissa la data di esecuzione della donna. Una squadra di commando di sei uomini, Kovax (Djimon Hounsou), Lucas (Denis Menochet), Tic Tac (Benoît Magimel), Marius (Alain Alivon), Victor (Alain Figlarz) ed Elias (Raphaël Personnaz), è prima inviata in Afghanistan per effettuare una ricognizione, poi dati i tempi ristretti le viene assegnato il compito di squadra di salvataggio.


Ore 21:10, Rai Movie: Gomorra. Un film diretto da Matteo Garrone, ispirato all'omonimo best seller di Roberto Saviano.
TRAMA Soldi, potere e sangue in una realtà estremamente complessa e violenta localizzata nella provincia di Caserta, tra Aversa e Casal di Principe. Quasi sempre le persone di queste zone non possono scegliere, ma devono obbedire alle ferree e spietate regole del "Sistema", la Camorra.
Gomorra è un viaggio nel mondo criminale degli affari che parte dalle merci, passa per gli uomini e le donne di tutto il mondo, e torna inevitabilmente sul valore delle cose e sul potere del denaro.
Le merci sono le più diverse, ma tutte sono sinonimo di denaro: pezzi di plastica, abiti griffati, videogiochi, orologi arrivano al porto di Napoli per essere stoccate e occultate.
E le merci ormai defunte, che da tutta Italia e da mezza Europa arrivano in queste terre fiaccate dalla malavita sotto forma di rifiuti tossici, vengono abusivamente sversate nelle campagne campane, dove avvelenano, tra gli altri, gli stessi boss che su quei terreni edificano le loro immense ed hollywoodiane dimore. 



Ore 21:30, TV8Il candidato. Un programma televisivo ideato, realizzato e condotto da Pif.

ANTICIPAZIONI In vista delle elezioni politiche del 4 marzo Pif torna nei panni del testimone e incontra tutti gli esponenti delle forze politiche: ci presenteranno il loro programma elettorale e il loro punto di vista sul paese. Si parte con Luigi Di Maio (ore 21.15), poi ci saranno Pietro Grasso e Giorgia Meloni (22.15). Nella terza puntata toccherà a Matteo Renzi, mentre la quarta è stata affidata a Mauro Casciare che intervisterà tutta una serie di candidati di partiti minori, da Emma Bonino a Simone di Stefano di CasaPound. Silvio Berlusconi ha risposto «No, grazie» e con Matteo Salvini ci sarà un nuovo tentativo. 


Ore 21:25, NOVEBar Sport. Un film diretto da Massimo Martelli, tratto dall'omonimo libro di Stefano Benni.
TRAMA Il film, ambientato alla metà degli anni settanta, racconta episodi di vita quotidiana che coinvolgono clienti abituali e avventori di un modesto bar della provincia bolognese.
Da una gita fuori porta per pranzare in un angusto agriturismo consigliato da uno dei clienti, a sfortunate trasferte per seguire il Bologna, fino ai racconti delle gesta di improbabili e surreali campioni sportivi, per poi concludere con la classica riffa natalizia organizzata dal gestore: a far da cornice a tutto ciò c'è sempre il Bar Sport.



Ore 21:10, LA7: Di Martedì. Il programma di approfondimento politico condotto da Giovanni Floris.

ANTICIPAZIONI In vista delle elezioni politiche del 4 marzo, Giovanni Floris intervisterà i principali protagonisti della campagna elettorale. Ospiti della scorsa puntata sono stati: Alessandro Di Battista del M5S, Pier Luigi Bersani di Liberi e Uguali, Matteo Richetti del Pd, il direttore de Il Fatto Quotidiano Marco Travaglio, Carlo Cottarelli, docente Università Cattolica e Bocconi, il direttore del tg4 Mario Giordano, i giornalisti Massimo Giannini de La Repubblica e Massimo Franco del Corriere della Sera, Carlo Romano di + Europa, Giulio Santagata di Insieme, la presidente Colap Emiliana Alessandrucci, il musicista e compositore Goran Bregović, il presidente di Ipsos Nando Pagnoncelli. La copertina è di Gene Gnocchi.











 
Ultimo aggiornamento: Lunedì 5 Marzo 2018, 14:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA