Stasera in tv, giovedì 15 febbraio: film e programmi, le anticipazioni

Stasera in tv, giovedì 15 febbraio: film e programmi, le anticipazioni
Stasera in tv, oggi giovedì 15 febbraio. Da una nuova puntata della fiction Don Matteo 11, passando per il film vincitore di un premio Oscar Elizabeth, fino al consueto appuntamento con Piazzapulita: ecco la guida tv di Leggo sulla programmazione serale.

LEGGI ANCHE ---> Elizabeth, la trama.


Ore 21:25, Rai1Don Matteo - Stagione 11. Ecco le anticipazioni dei due nuovi episodi. 

Episodio 9 - La mia giustizia: Cosimo (Federico Ielapi) è un bambino di 7 anni figlio della donna che è in coma dopo l'incidente in cui è rimasta uccisa la figlia del maresciallo Cecchini. Il piccolo è dunque legato alla vita del maresciallo che si affeziona moltissimo a Cosimo. Don Matteo prende il bambino a vivere con sé in canonica e Cecchini ne sente fin da subito la mancanza.

Episodio 10 - La notte dell’anima: Sofia, l'adolescente che oramai vive in canonica da qualche tempo, si scontra quotidianamente con Don Matteo, col quale discute e si confronta. La ragazzina infatti vuole tornare a Roma e lasciare Spoleto, la città in cui s'è ritrovata in seguito a una serie di vicissitudini personali.
Sofia è decisa a fare qualsiasi cosa in suo potere per andare nella capitale, nonostante l'opposizione di chi le sta intorno e specialmente il parere contrario di Don Matteo.


Ore 21:20, Rai2Pompei. Un film diretto da Paul W. S. Anderson e con protagonisti Kit HaringtonEmily Browning.
TRAMA Milo (Kit Harington) è uno schiavo diventato un formidabile gladiatore che si ritrova a lottare contro tutto e tutti per salvare la donna che ama, Cassia (Emily Browning), la bellissima figlia di un facoltoso mercante, promessa però già in sposa a un corrotto e spietato senatore romano. Quando il Vesuvio esplode con un torrente di lava incandescente, Milo deve riuscire ad abbandonare l'arena e salvare la sua amata, mentre quella che un tempo era la splendida città di Pompei gli crolla attorno. 


Ore 21:15, Rai3Grazie dei Fiori. La storia del Festival "rivista" da Pino Strabioli.

Da Vasco Rossi a Francesco Gabbani, da Nunzio Filogamo a Raffaella Carrà, da Gino Bramieri a Luciana Littizzetto. A partire dal 1951, la gara canora di Sanremo, uno dei principali eventi mediatici del Paese, racconta l'Italia e gli italiani. Tra canzoni, conduttori, comici, imprevisti, contestatori, guastatori, sul palco dell'Ariston è passato il "film del Paese". 
E dedicato a Sanremo sarà Grazie dei Fiori, il nuovo programma di Rai3 condotto da Pino Strabioli che, pur non rinunciando al clima divertito e leggero che accompagna il Festival, tenterà di offrire qualche spunto di riflessione attraverso testimoni che seguono da sempre questo straordinario evento popolare italiano. Ripercorrere le vicende del Festival stabilendo alcune chiavi di lettura consentirà di capire molto di ciò che noi italiani siamo, amiamo e sogniamo.  


Ore 21:11, Canale5Io vi troverò. Un film diretto da Pierre Morel, con protagonista Liam Neeson.
TRAMA Bryan Mills (Liam Neeson), è un agente segreto che ha deciso di ritirarsi dopo un lunga e brillante carriera. Ha preso questa decisione per cercare di dedicarsi alla famiglia che ha più volte dovuto sacrificare a causa dei suoi impegni di lavoro.
La moglie (Famke Janssen) e la figlia diciassettenne vivono assieme al nuovo e facoltoso compagno della madre in una lussuosa villa a Los Angeles. Kim (Maggie Grace) - la figlia di Brayan - chede al padre il permesso di andare a Parigi con un'amica. Dopo qualche resistenza, Bryan acconsente a patto però che lei lo chiami ogni giorno per informarlo dei  suoi spostamenti.
Le due ragazze, una volta giunte nella capitale francese, vengono rapite da un'organizzazione criminale che commercia in prostitute.
Brayan è al telefono con la figlia quando questa viene sequestrata dai criminali....  


Ore 21:20, Italia190 Special: Lo show condotto da Nicola Savino che celebra i mitici anni '90.

Un viaggio attraverso il ricordo della favolosa decade, con continui salti tra il passato e il presente, con l’intento di emozionare tutti coloro che hanno vissuto a pieno quegli anni, ma anche di far sorridere e incuriosire i ragazzi di oggi, che conoscono quel periodo solo grazie ai racconti altrui. 
Insieme a Nicola Savino, ci sarà Katia FollesaIvana Mrazova, che con i consigli di Cristiano Malgioglio reinterpeterà un differente look appartenente al mitico decennio.
In tutti gli appuntamenti saranno presenti tre esperti che parleranno dei must della decade.


Ore 21:15, Rete4: Quinta colonna

Quinta Colonna è il prime time d'approfondimento giornalistico di Retequattro, prodotto da Videonews e condotto da Paolo Del Debbio
Al centro del programma, l'attualità politico-economica del Paese raccontata dai suoi protagonisti e dalla gente comune in collegamento dalle piazze.


Ore 21:10, Rai MovieI segreti di Osage County. Un film diretto da John Wells e basato sulla pièce teatrale di Tracy Letts Agosto, foto di famiglia, vincitrice del Premio Pulitzer.
TRAMA Il film ruota attorno alla misteriosa, commuovente e cupa storia delle donne appartenenti alla famiglia Weston. La vita di ognuno di loro ha preso una piega diversa, ma una profonda crisi familiare le fa tornare tutte nella casa in cui sono cresciute nel Midwest, dove ritrovano la donna che le ha cresciute, e con cui si sono fin da piccole scontrate. 


Ore 21:00, IRISElizabeth. Un film diretto da Shekhar Kapur e interpretato da Cate Blanchett.
TRAMA  La regina cattolica Mary d'Inghilterra muore di cancro uterino, lasciando come unica erede la sorellastra anglicana Elizabeth. Elizabeth era stata inizialmente rinchiusa nella Torre di Londra, per presunta cospirazione contro sua sorella, anche se in seguito era stata liberata dalla regina stessa e confinata nella sua casa di campagna. Grazie all'incoronazione cerca di ristabilire l'ordine nel suo disastrato paese e la religione ufficiale torna a essere l'Anglicanesimo. Il film mostra il corteggiamento dei vari regnanti d'Europa interessati al trono, tra i quali vi è anche il Duca d'Anjou, il futuro Enrico III di Francia. Elizabeth però è palesemente innamorata di un suo cortigiano, Lord Robert. Elizabeth deve anche preoccuparsi di varie cospirazioni contro la sua persona e il suo regno.


Ore 21:00, TV8: Europa League - Steaua Bucarest Vs Lazio. L'andata dei sedicesimi di Europa League.

PROBABILI FORMAZIONI:

LAZIO (3-5-1-1); StrakoshaCaceres, Bastos, Radu; Basta, Murgia, Leiva, Lulic, LukakuNani; Caicedo.

STEAUA (4-2-3-1); NitaEnache, Larie, Balase, Momcilovic; Popescu, Nedelcu; Man, Achim, Tanase; Gnoheré.


Ore 21:10, La7: Piazzapulita. Il programma televisivo di approfondimento politico condotto da Corrado Formigli.

Corrado Formigli conduce l'approfondimento di attualita' di La7. Il dibattito, stimolato da numerosi ospiti e da collegamenti in esterna, vertira' sui principali temi della politica, dell’economia e della societa'.












 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 22 Febbraio 2018, 13:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA