Festival della Canzone Italiana di Sanremo stasera in tv, mercoledì 7 febbraio. Le anticipazioni della seconda puntata

Festival della Canzone Italiana di Sanremo stasera in tv, mercoledì 7 febbraio. Le anticipazioni della seconda puntata
Va in onda questa sera, mercoledì 7 febbraio, su Rai1 alle 20:35, la seconda puntata della 68°edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, condotto da Claudio Balgioni, Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino.

LEGGI ANCHE ---> Tutta la programmazione di stasera. 


A distanza dib cinquant'anni dal suo primo festival, e con un bottino di 13 edizioni condotte, Pippo Baudo torna all'Ariston mercoledì 7 febbraio, invitato da Claudio Baglioni: «Quando arrivai a Sanremo nel 1968 rimasi sbalordito», ricorda Baudo. «C'era un clima molto teso, dopo la morte di Luigi Tenco un anno prima, e quasi mi trovai a pensare 'Chi me l'ha fatto fare ad accettare'. La prima serata fu straordinaria, importantissima: alla fine ci abbracciamo tutti».

Baudo ha lanciato i grandi nomi della musica internazionale: Dai Duran Duran a Madonna, tutti i più grandi si sono esibiti sul palco di Sanremo le più grandi star mondiali. «Sono stato fortunato: la discografia aveva un peso internazionale, tutti i big venivano con piacere a Sanremo».
E rispetto a questo suo grande ritorno, Baudo dice: «sono molto contento di tornare a Sanremo. Non so ancora cosa farò. Spero solo di esser all'altezza di un anniversario così importante». 

Molti poi gli ospiti previsti per questo secondo appuntamento con il Festival di Sanremo. Tra questi ci saranno - anche se manca l'ufficializzazione: Il Volo, Biagio Antonacci, NekMax PezzaliFrancesco RengaGianna Nannini e James Taylor.

Laura Pausini avrebbe dovuto partecipare alla prima serata, ma è stata costretta a rinunciare a causa di una laringite. Ha promesso però che sarà tra gli ospiti della quinta e ultima serata, sabato.

Saranno infine 10 i Big che si esibiranno domani sera al festival di Sanremo. La Rai ha reso noti i nomi, in ordine alfabetico. Ci saranno: Annalisa, Red Canzian, Decibel, Diodato e Roy Paci, Elio e Le Storie Tese, Ermal Meta e Fabrizio Moro, Ron, Vanoni-Pacifico-Bungaro, Le Vibrazioni, Nina Zilli.

Tra i giovani, sempre in ordine alfabetico, debutteranno Lorenzo Baglioni, Alice Caioli, Giulia Casieri, Mirkoeilcane.




 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 7 Febbraio 2018, 17:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA