Cyrano. L'amore fa miracoli, stasera in tv venerdì 23 marzo: le anticipazioni della prima puntata

Cyrano. L'amore fa miracoli, stasera in tv venerdì 23 marzo: le anticipazioni della prima puntata
Leggo. Le anticipazioni della prima puntata di Cyrano. L'amore fa miracoli, in onda stasera in tv, oggi venerdì 23 marzo, alle ore 21:15 su Rai3. Un programma condotto da Massimo Gramellini e Ambra Angiolini.

Tutta la programmazione di stasera.
Il cacciatore di ex, la trama.


ANTICIPAZIONI Una coppia inedita per un viaggio alla scoperta del mondo dell’amore. A partire da questa sera, oggi venerdì 23 marzo, Massimo Gramellini e Ambra Angiolini condurranno, in prima serata su Rai3, Cyrano. L’amore fa miracoli, disegnando ogni settimana un percorso fatto di racconti e di incontri, di storie e interviste, capaci di illustrare la complessa geografia dei sentimenti. Con la partecipazione speciale di Margherita Vicario e della sua band.
In ognuna delle otto puntate, i due conduttori leggeranno le mail più significative arrivate alla Posta del Cuore del programma e, insieme ai protagonisti, racconteranno le più toccanti storie d’amore proposte dalla cronaca. Massimo Gramellini farà poi scoprire come i grandi classici della letteratura siano in grado di rispondere agli interrogativi del cuore di ieri e di oggi e, sfogliando l’album delle fotografie, racconterà le relazioni sentimentali più iconiche del Novecento. Ambra Angiolini, inoltre, indagherà insieme a ospiti ed esperti il vero significato delle frasi d’amore famose, mentre la blogger Greta Sclaunich curerà una rubrica dedicata a quel sostrato passionale delle relazioni affettive che è la sfera della sessualità.


Ci sarà spazio anche per quella speciale forma di amore che è l’amicizia: in Due sul Divano il giornalista Malcom Pagani raccoglierà le interviste di una celebrity e di un suo caro amico (noto o sconosciuto), che racconteranno aspetti inediti del loro rapporto. Margherita Vicario narrerà invece l’amore in musica, eseguendo cover e svelando il vero significato di brani internazionali che tutti conoscono ma nessuno ha mai ascoltato con piena attenzione al testo.
Ogni settimana sarà poi in studio una guest star per rispondere insieme ai conduttori alle mail arrivate e per svelare nell’intervista fatta da Massimo Gramellini in Chaise Longue qualche frammento della propria intimità. In chiusura, sempre con il conduttore, la favola della buonanotte.
Un percorso visivamente ricco di invenzioni sceniche, in cui ogni storia condurrà, attraverso la grafica, in un diverso territorio dell’amore. I contorni saranno quelli di una mappa immaginaria, sempre diversa, ma sempre ugualmente iconica del programm 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 23 Marzo 2018, 00:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA