Sanremo, standing ovation per Ezio Bosso: "La musica
come la vita si può fare in un modo solo: insieme"

Video
Spenti i riflettori su Elton John, Sanremo accoglie un'altra star internazionale, Nicole Kidman: l'attrice, premio Oscar nel 2003 per The Hours, protagonista di un'intervista con Carlo Conti, come fu l'anno scorso con Charlize Theron. La star australiana è in Europa per Genius di Michael Grandage, con Colin Firth e Jude Law - ispirato alla vera storia della complessa relazione tra il gigante letterario Thomas Wolfe e il celebre editore Max Perkins - che passa in concorso al festival di Berlino il 16 febbraio.

Superospite della seconda serata del festival anche Eros Ramazzotti, a 30 anni dalla vittoria con Adesso Tu e a dieci dalla sua ultima apparizione all'Ariston, in duetto con Laura Pausini, nel 2006, sulle note di Nel blu dipinto di blu, nella versione originale presentata 50 anni fa da Domenico Modugno.

Sul palco anche la cantautrice britannica Ellie Goulding, con la sua Love Me Like You Do; le Salut Salon, quartetto femminile tedesco di formazione classica celebre per le performance acrobatiche, che vanta 20 milioni di visualizzazioni su YouTube; il pianista, compositore e direttore d'orchestra Ezio Bosso, con un estratto dell'album d'esordio The 12Th Room.
 
STANDING PER EZIO BOSSO CHE INCANTA E COMMUOVE L'ARISTON Le parole e la musica di Ezio Bosso, il pianista, compositore e direttore d'orchestra di fama internazionale affetto da Sla, ospite della seconda serata del Festival di Sanremo, incantano e commuovono il Teatro Ariston. Prima di eseguire al piano il pezzo con cui apre tutti i suoi concerti in giro per il mondo, 'Following a bird', l'artista ha parlato con Carlo Conti di arte, di vita e del suo ultimo album 'La 12ma stanzà. Accolto da una standing ovation, prima di congedarsi l'artista ha detto: «ricordatevi che la musica come la vita si può fare in un modo solo: insieme».

In scaletta la gara degli altri dieci Big (in ordine alfabetico): Annalisa, Alessio Bernabei, Clementino, Dolcenera, Elio e Le Storie Tese, Francesca Michielin, Neffa, Patty Pravo, Valerio Scanu, Zero Assoluto. In apertura di serata, la sfida diretta tra due coppie di Nuove proposte: su quattro, solo due approderanno alla finale di venerdì (il meccanismo di scelta prevede sempre un fifty-fifty tra televoto e giuria della Sala Stampa).
Ultimo aggiornamento: Giovedì 11 Febbraio 2016, 12:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA