Sanremo, la figlia di Milva a La Vita in Diretta: "Sarebbe bello un premio alla carriera per mia mamma"

Sanremo, la figlia di Milva: "Sarebbe bello un premio alla carriera per mia mamma"
Il nuovo appello. «Un tributo d'amore com'è un premio alla carriera sarebbe una fantastica cosa per lei». Cosi Martina Corgnati, la figlia di Milva, a La Vita In Diretta su Rai 1, il programma condotto da Francesca Fialdini e Marco Liorni, parla dell'appello lanciato da Cristiano Malgioglio al direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo, Claudio Baglioni, per assegnare un premio a Milva.

LEGGI ANCHE ---> La figlia di Milva a 'Oggi': "Gli italiani l'hanno dimenticata"


 


«A Sanremo non è mai stata premiata, non ha mai avuto un primo premio. Al di là di questo, non è tornare a Sanremo, ci tengo molto a dire questo - sottolinea - penso che sia la sua storia che vada premiata, che vada gratificata e che vada soprattutto riconosciuta. Mia madre ha amato Sanremo, per mia madre Sanremo è stato importante e credo che mia madre sia stata importante per Sanremo».



A Francesca Fialdini, che le chiedeva se Milva sarebbe andata all'Ariston a ritirare l'eventuale premio, risponde: «Lasciamoglielo decidere e poi vediamo». E sul suo ritiro dalla scena artistica aggiunge: «mia madre si è ritirata, ha fatto una scelta precisa, rispettosa della sua lunghissima carriera. Ritirarsi è anche un atto di rispetto che ha un prezzo nei confronti del proprio narcisismo».
Ultimo aggiornamento: Venerdì 12 Gennaio 2018, 20:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA