Sanremo 2018, toto-conduttori: Claudio Baglioni e Virginia Raffaele vicini a firmare?

Sanremo 2018, toto-conduttori: Claudio Baglioni e Virginia Raffaele vicini a firmare?

di ida di grazia
Al toto nomi per la conduzione della 68ma edizione del Festival di Sanremo, se ne aggiungono a sopresa due di grande livello. Dopo la secca smentita di Fabio Fazio “Io conduttore? Probabile quanto Luciana Littizzetto in NBA”, e le voci che parlavano di Fabrizio Frizzi, Amadeus, Antonella Clerici, Mika o Bonolis, spuntano quelli Virginia Raffaele e Claudio Baglioni.
E non stiamo parlando di semplici rumors, secondo il sito All Music Italia,lìinedita coppia starebbe già molto avanti nelle trattative, mancherebbe solo la firma.
Di Virginia Raffaele - ospite fissa negli ultimi tre anni - alla conduzione del Festival se ne stava già parlando da tempo, in coppia però con Mika, la "nomination" di Baglioni, invece è davvero una sorpresa.

Il cantautore romano non si è mai esibito sul palco dell'Ariston come concorrente, ma venne reclamato a gran voce come ospite per l'edizione del 1985, anno in cui "Questo piccolo grande amore" venne proclamata "canzone del secolo", poi torno anche durante altre edizioni, sempre come super ospite.
Nel 1998 sfiorò la conduzione del Festival in accoppiata con il suo grande amico Fabio Fazio, dopo la fortunatissima edizione di "Anima Mia": "   La discografia si oppose all’idea di un cantante come presentatore e non se ne fece nulla– ha dichiarato qualche tempo fa in un’intervista al Corriere della Sera –  Altri tempi rispetto a quando hanno chiamato Gianni Morandi. Quest’anno (era il 2014) ci vado come ospite visto che non me lo fanno presentare”. Che questa sia la volta buona?
Ultimo aggiornamento: Lunedì 4 Settembre 2017, 17:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA