Seguici su Facebook Seguici su Facebook     Venerdì 26 Agosto 2016 | | Oroscopo |
TRENDING TOPICS

Il Post di Carletto - Chiara Dello Iacovo
"Appena sveglia" dopo il sogno Sanremo

COMMENTA

Lunedì 22 Febbraio 2016, 17:53

di Carletto Dj
E’ arrivata seconda tra le nuove proposte di Sanremo 2016, ma sono convinto che nessuno si sarebbe scandalizzato se con la sua “Introverso” avesse vinto. Si chiama Chiara Dello Iacovo, ha 21 è piemontese e ha la sfrontatezza, ma anche tutta l’inesperienza di una ragazza di 20 anni. L’ho incontrata in occasione di un suo instore tour a Milano, praticamente un incontro con i fan dove ha suonato brani tratti dal suo disco “Appena Sveglia”. Il tutto moderato da Andy dei Bluvertigo, suoi grande estimatore, che non ha mancato di bacchettarla pubblicamente su alcune frasi o comportamenti tenuti da Chiara.
E’ interessante, è molto carina e dal vivo se la cava decisamente bene. 
Ha già alle spalle un bel po' di gavetta. Ha partecipato a “The Voice Of Italy” e può vantare già premi come il “Premio della Critica” e il premio “Nuovo IMAIE” come migliore interpretazione al Musicultura 2015.
per quanto riguarda ila canzone che ha presentato a Sanremo dice: 
“Sebbene sia l’ultima arrivata, inaspettata ma attesa come un primogenito. Se non fossi riuscita a scriverla probabilmente il sentimento di frustrazione e inadeguatezza che la sottende e che grazie a lei ha trovato una catarsi, mi avrebbe fatta collassare su me stessa. Introverso è un gioco serio: un labirinto su più piani, con strofe criptiche che descrivono quello che era l’ambiente che mi avvolgeva nel periodo in cui è nata (ovvero gli studi televisivi) e le sue spine, con un ritornello a metà tra un’invettiva, un gioco di parole e una domanda esistenziale. Il tutto trascinato da un ritmo e una melodia incalzanti che riescono ad addolcire e divertire, evitando che il messaggio di fondo risulti superbo o pesante. Un incastro decisamente fortunato.
Perché “Appena sveglia” come titolo dell’album? “Appena Sveglia” è l’unico concetto che riassume in sé l’idea di inizio e di totale assenza di sovrastrutture. I brani di questo album, così come il suo sound, lo rispecchiano a pieno: senza trucco, senza maschere e con la curiosità tipica delle prime ore della giornata di vedere cosa il mondo abbia in serbo per te.
10 canzoni pubblicate su etichetta Rusty Records in vendita in tutti i negozi di dischi e nei digital store. In bocca al lupo Chiara, sperando di aver assistito alla nascita di una bella certezza musicale italiana.
 
Blog: carlettoweb.com
Twitter: @carlettoweb
Instagram: @carlettoweb
Facebook: Carletto
YouTube: NoLogicTv

© RIPRODUZIONE RISERVATA


DIVENTA FAN DI LEGGO