Debutto a Sanremo per Deborah Iurato:
il giorno zero del suo diario su Leggo

Debutto a Sanremo per Deborah Iurato: il giorno zero del suo diario su Leggo

di Deborah Iurato
Ci siamo quasi, l'ora X è sempre più vicina. Domani prenderà il via la 66ª edizione del Festival di Sanremo e non vi nego che l'adrenalina è quasi a mille e ho già un po' di tremarella. Non capita certo tutti i giorni calcare il palco dell'Ariston.


Per fortuna dividerò questa bella avventura targata Rai1 con Giovanni Caccamo, mio grande amico e conterraneo, così riusciremo a bilanciare l'inevitabile emozione. O almeno… spero! Per me è un debutto al Festival, lui invece ha già partecipato lo scorso anno vincendo nella categoria “Nuove proposte”. Il nostro sarà l'unico duetto tra i Big in gara.

Presenteremo il brano “Via da qui” firmato da Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro. Un pezzo a mio avviso fortissimo, che ho adorato sin dal primo ascolto e che trovo particolarmente nelle nostre corde. Spero piaccia anche a voi. È una ballad evocativa, che sottolinea l'importanza di chiedere scusa, all'amato o anche a un amico, mettendo da parte l'orgoglio.

Un comportamento non così scontato, specie negli ultimi tempi con l'avvento dei social network che tendono a virtualizzare le relazioni umane. Vi prometto che daremo il massimo!

A domani. Ah, sì, perché non lo avevo ancora scritto, ma per tutta la settimana festivaliera terrò qui su “Leggo” una sorta di Diario di bordo per condividere con voi, emozioni, sensazioni e chicche made in Sanremo.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 8 Febbraio 2016, 08:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA