The Chemical Brothers, stasera
l'attesissimo live al Market Sound

The Chemical Brothers, stasera l'attesissimo live al Market Sound

di Carlo Mandelli
A l grido di Hey Boy Hey Girl è tempo di tornare a ballare. Al Market Sound, dove stasera arrivano i “fratelli chimici”. The Chemical Brothers, ovvero gli alfieri dell’elettronica britannica, che rispondono ai nomi di Ed Simons e Tom Rowlands, presentano l’ultimo album “Born in the echoes”, anticipato nelle radio dal fortunato singolo “Wide open” che solamente su Youtube ha collezionato dodici milioni di visualizzazioni.

Attesissimi anche per questa nuova data, una delle due previste in Italia per l’estate, The Chemical Brothers hanno ridefinito i canoni della musica elettronica dal vivo grazie a show spettacolari, conditi da immagini psichedeliche, laser e ed effetti stroboscopici realizzati in collaborazione con artisti delle luci, come nel caso di Adam Smith. Partiti dai più piccoli club londinesi quasi venticinque anni fa, i due sono arrivati a essere tra i nomi di punta della scena elettronica mondiale, tra i pochi artisti del genere specifico capaci di riempire le arene da concerto sulle note di pezzi simbolo come “Do it again” e Galvanize’, e di scalare le classifiche di mezzo mondo.

Nel nuovo lavoro da studio della coppia chimica, l’ottavo, hanno messo lo zampino in veste di vocalist anche una manciata di nomi noti della musica internazionale, a partire da Beck che canta sulla conclusiva “Wide Open”, ma anche St. Vincent, protagonista con voce e chitarra su “Under neon lights”, oltre a qualche altro ancora come Cate Le Bon che ha prestato la voce al brano che porta lo stesso titolo dell’album.
Non solo. Il concerto sarà accompagnato dal warm-up del deejay Paolo Bolognesi, direttamente da radio m2o, mentre invece il deejay set d’apertura sarà affidato al duo britannico Sigma e l’after show a Gramatik. 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 22 Luglio 2016, 09:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA