Tenacious D, gli attori Jack Black e Kyle Gass
tornano sul palco dell'Alcatraz a Milano

Tenacious D, gli attori Jack Black e Kyle Gass ​tornano sul palco dell'Alcatraz a Milano

di Carlo Mandelli
Tornano per la seconda volta in città i rockers Tenacious D che per la serata di oggi sono attesi sul palco dell'Alcatraz per l'unica tappa italiana in programma nel calendario del nuovo tour. Il concerto arriva a due anni di distanza dalla precedente esibizione al Forum, quando Jack Black e Kyle Gass avevano riempito il palazzetto a suon di rock e divertimento.





Il gruppo musicale è nato dall'incontro e dalla comune passione per il rock del duo di attori e musicisti che nel 2001 hanno dato alle stampe il primo album, omonimo e registrato con il contributo di importanti artisti della scena rock internazionale, dal chitarrista dei Vandals Warren Fitzgerald fino a Dave Grohl, cantante, chitarrista e fondatore dei Foo Fighters oltre che ex batterista dei Nirvana.



Il loro ultimo album è uscito nel 2012 con il titolo di «Rize of the Fenix». I Tenacious D sono diventati un'icona del rock fatto per predersi in giro con l'uscita del film «Tenacious D e il destino del rock», diretto da Liam Lynch e arrivato in Italia nel 2007 nelle vesti di commedia rock sulla scia del successo di «School of Rock», altra pellicola di successo con protagonista proprio Black e la sua passione smodata per il rock'n'roll. Per il concerto milanese la band ripercorrerà le tappe di una carriera della quale fanno già parte quattro album.



DOVE, COME, QUANDO I Tenacious D questa sera all'Alcatraz, in via Valtellina 25, inizio alle 21. Biglietti a 42 euro. Unica data italiana
Ultimo aggiornamento: Lunedì 9 Febbraio 2015, 09:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA