Sylvestre, gigante dall'anima soul: domani il live ai Magazzini Generali

Sylvestre, gigante dall'anima soul: domani il live ai Magazzini Generali

di Carlo Mandelli
Presenza immensa, simpatia immediata. È Sergio Sylvestre domani ai Magazzini Generali. Reduce dalla recente esperienza sul palco del Festival di Sanremo e dalla pubblicazione del suo secondo album, Sergio Sylvestre passa in città per un anteprima del tour.

L’appuntamento con il cantante, vincitore della passata edizione del programma televisivo “Amici”, è per presentare dal vivo le canzoni del lavoro da studio che porta per titolo il suo nome (e che segue “Big Boy” dello scorso anno). Nella scaletta del disco c’è anche il brano “Con te”, firmato per lui da Giorgia e che il cantante nato a Los Angeles ha portato in gara all’Ariston di Sanremo. «Il brano è stato concepito a Los Angeles - ha raccontato Sylvestre - poi l’ho portato a Giorgia e lei ne ha fatto un capolavoro. Mi ha dato davvero tanto». Sul totale di dodici canzoni che compongono la scaletta dell’album, ce n’è poi un’altra in italiano, che è stata firmata nel testo da Federica Abbate e s’intitola “Come il sole ad ottobre”.

«In questo disco - ha commentato il cantante a proposito del suo secondo lavoro da studio - ci sono mille sfumature di me perché in ogni pezzo ho portato la mia anima. C’è tutto: le risate, i pianti e la rabbia». Sul versante delle collaborazioni Sylvestre ha invece lavorato ultimamente con diversi colleghi, tra i quali anche Rocco Hunt e il duo J-Ax e Fedez, per i quali ha messo lo zampino nel brano brano “L’Italia per me”, incluso nell’album “Comunisti col Rolex”.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 30 Marzo 2017, 09:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA