Summer Festival, stasera a San Siro i Kings of Leon con gli Editors. Poi tocca ai RHCP

Summer Festival, stasera a San Siro i Kings of Leon con gli Editors. Poi tocca ai RHCP

di Carlo Mandelli
Si è candidato per essere l’evento rock dell’estate. È il Milano Summer Festival che entra nel vivo questa sera all’Ippodromo, dopo l’antipasto qualche sera fa di Daddy Yankee.

Un mese di concerti con alcuni degli artisti più importanti del panorama musicale internazionale. A inaugurare il palco, oggi, ci penseranno tre band come la californiana dei fratelli Followill Kings of Leon (foto sopra), gli Editors e Jimmy Eat World. Se poi il 27 e 28 sarà il turno di Halsey e The Chainsmokers, le grandi sorprese all’insegna del rock proseguiranno anche a luglio, a cominciare dal 2 con il Battlefield Metal Fest e poi dal 4, quando, per celebrare la loro reunion, torneranno ad esibirsi per la prima volta dopo cinque anni di pausa gli Evanescence, tra le band più celebrate del panorama rock mondiale dello scorso decennio quando con una serie di titoli che vanno da “Bring me to life” a “My immortal”, passando per “Lithium” e “Lost in paradise”, scalarono ogni tipo di classifica in salsa rock.

Se il 6 luglio dall’Ippodromo passeranno anche gli Alter Bridge, il 17 c’è grande attesa per i canadesi Arcade Fire, sempre in bilico fra indie e rock da stadio, si chiude nel migliore dei modi possibili. Il 21 luglio arriverà infatti la band californiana funk rock per eccellenza, ovvero i Red Hot Cili Peppers (nella foto a destra, Anthony Kiedis), in circolazione dagli anni Ottanta tra un cambio di formazione e l’altro, con qualcosa come oltre cento milioni di dischi venduti in tutto il mondo.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 21 Giugno 2017, 10:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA