Stefano Bollani, il live di 'Arrivano
gli alieni' approda agli Arcimboldi

Stefano Bollani, il live di 'Arrivano ​gli alieni' approda agli Arcimboldi

di Carlo Mandelli
Un nuovo progetto discografico per Stefano Bollani, che domani passa dal Teatro Degli Arcimboldi. L'album è “Arrivano gli alieni”, quello con cui il musicista si è messo in gioco anche con la voce, per un terzo disco solista primo all'interno del quale ha deciso di mettersi alla prova anche come cantante sui generis così come autore di testi.





«Volevo fare il cantante - ha dichiarato Bollani, da sempre appassionato di musica a tutto tondo, dal rock al jazz - e ho iniziato a suonare il piano a sei anni per poter un giorno accompagnare la mia voce. Oggi invece è la mia voce ad accompagnare il pianoforte». Nella scaletta del nuovo capitolo discografico firmato dal pianista e nei tre brani con voce di Bollani ci sono gli argomenti più diversi, dalla nanotecnologia in agguato per controllarci fino ai viaggi lisergici che sfociano in situazioni moralmente impegnative, passando per la vicenda che racconta di alieni che sbarcano nel nostro mondo con il buon proposito di risolvere la situazione in cui versa il pianeta.



Il tutto, tra virtuosismi alla Bollani, contaminazioni tra generi e raccontato con canzoni fatte di jazz, di Sudamerica e di funk uniti dai suoni del pianoforte. Oltre ai tre debutti vocali che rispondono ai titoli di “Microchip”, “Un viaggio” e “Arrivano gli alieni”, nell'album ci sono alcune reinterpretazioni di brani più che celebri come “Aquarela do Brasil” o “Quando, quando, quando”, con l'aggiunta di altri tre inediti strumentali.



DOVE, COME, QUANDO Stefano Bollani, domani sera al Teatro degli Arcimboldi, via dell’Innovazione 20, alle 21. Ingresso 15-30 euro. Info. tel. 02.88464725
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16 Settembre 2015, 10:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA