Rock in Roma, stasera Slash torna
a Capanelle dopo quattro anni

Rock in Roma, stasera Slash torna ​a Capanelle dopo quattro anni

di Claudia Faggioni
A quattro anni dal suo primo live romano, Saul Hudson in arte Slash torna a Rock in Roma accompagnato da Myles Kennedy & The Conspirators.





L'ex chitarrista dei Guns N' Roses, poi membro dei Velvet Revolver, presenterà i brani del suo terzo e ultimo album solista, World on fire, uscito a settembre. L'intero disco, a detta dell'autore, è stato concepito per la dimensione live. «Più di ogni altra cosa io sono un performer di musica dal vivo, e non riuscirei a concepire di scrivere un pezzo che non sarà suonato di fronte a un pubblico» ha ammesso il musicista, che in carriera vanta anche collaborazioni con artisti del calibro di Michael Jackson, Eric Clapton e Ray Charles.



«Abbiamo registrato live in studio perché è la dimensione che più mi fa sentire a mio agio. Credo sia il modo in cui il rock'n'roll andrebbe sempre registrato» ha poi aggiunto Slash, che proprio lo scorso lunedì ha pubblicato un album dal vivo, Live at The Roxy 25.9.14, disponibile in dvd e doppio cd.



Nella ricca scaletta della tappa romana non mancheranno brani dei primi due album solista, Slash e Apocalyptic love, come Back from Cali, Doctor Alibi, You're a Lie, Halo e Anastasia, oltre ai grandi classici del periodo di militanza nei Guns N' Roses, dal 1985 al 1996. Suoi molti riff di brani di successo della band statunitense come November Rain, Paradise City, Sweet Child O' Mine, Welcome to the Jungle, You Could Be Mine. L'apertura del live sarà affidata al rock blues della band californiana Rival Sons.




DOVE, COME, QUANDO Slash feat.
Myles Kennedy&The Conspirators live oggi alle 20 a Poste- pay Rock in Roma, Ippodromo Capannelle, via Appia Nuova 1255, 40 euro+dp, www.rockinroma.com

Ultimo aggiornamento: Giovedì 25 Giugno 2015, 07:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA