New Talents Jazz, Roberto Gatto il primo super-ospite all'Auditorium

New Talents Jazz, Roberto Gatto il primo super-ospite all'Auditorium

di Elena Benelli
L ’orchestra formata da giovani talenti italiani, creata e diretta da Mario Corvini, celebra la sua recente nomina ad orchestra residente del Parco della Musica con una rassegna di cinque Incontri di jazz ed altrettanti ospiti illustri.

Il primo appuntamento, oggi, avrà come protagonista il batterista di fama internazionale Roberto Gatto. Suo il desiderio di dare vita a un tributo a uno dei più grandi batteristi di musica jazz: Buddy Rich. Mario Corvini dirigerà alcune delle grandi suite del repertorio diRich - dal medley di West Side Story alla Channel One Suite, da Love For Sale a Big Swing Face e Nutville - oltre a brani composti e arrangiati da Gatto come Scandalo al all’Ombra e Deep. I successivi appuntamenti avranno come protagonisti la bellissima voce di Greta Panettieri che condurrà gli spettatori in un viaggio Da Rio a New York, da Elis Regina a Duke Ellington (22 marzo).

Il trombettista Claudio Corvini arriverà invece con il perosnalissimo omaggio a Miles Davis - Miles Chronicles- dagli inizi della carriera fino agli ultimi lavori elettrici (14 aprile). Il quarto appuntamento sarà un tributo a Massimo Urbani - protagonista proprio il grande sassofonista - in una sorta di passaggio di testimone alle nuove generazioni, nuovi solisti che si cimenteranno con i suoi cavalli di battaglia (6 maggio). Per l’ultimo appuntamento la New Talents Jazz Orchestra ospita il pianista Enrico Pieranunzi per eseguire musiche da lui composte, con arrangiamenti firmati da Pieranunzi e da Mario Corvini (28 maggio) .
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 1 Marzo 2017, 10:07
© RIPRODUZIONE RISERVATA