Carroponte 2016, ancora più ricco: apre
Ghemon, poi i più grandi artisti sul palco

Carroponte 2016, ancora più ricco: apre Ghemon, poi i più grandi artisti sul palco

di Carlo Mandelli
Cento giorni di programmazione per la nuova stagione del Carroponte che apre il sipario giovedì sera. La settima edizione della rassegna ospitata nell'ex area Breda di Sesto San Giovanni avrà la musica come protagonista anche quest'anno, assieme a numerosi eventi culturali e festival dentro il festival, come nel caso degli Emergency Days (18 e 19 giugno) o l'Irish Summer Fest (dal 4 al 7 agosto).

Apre la stagione di eventi giovedì 2 giugno il festival Fuori luogo - racconti e incontri di letteratura migrante, mentre le prime note a suonare saranno quelle di Ghemon (nella foto), venerdì 3 giugno. L'occasione, per l'artista che si muove tra i territori del rap, del funk e del pop, sarà anche quella per tornare in scena assieme alla sua band, Le Forze Del Bene. Per ospitare concerti di generi differenti i palchi al Carroponte saranno tre, così come ci sarà un grande schermo per il cinema e per gli Europei di calcio.

Lunghissima è la lista degli artisti. Tra gli italiani, gli Stadio (19 giugno), Daniele Silvestri (15 luglio), Carmen Consoli e Max Gazzè (21 luglio) con Brunori Sas, ma anche gli ex-Csi, Francesco Magnelli e Ginevra di Marco. Più che nutrito è anche il programma di concerti con artisti stranieri più che quotati, a partire da Dinosaur Jr. (21 giugno), Counting Crows (13 luglio), oltre a Limp Bizkit (22 agosto) e Sum 41 (26 agosto).
Ultimo aggiornamento: Martedì 31 Maggio 2016, 09:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA