Mengoni, stasera e domani doppio live
al Forum prima di iniziare il tour europeo

Mengoni, stasera e domani doppio live al Forum prima di iniziare il tour europeo

di Carlo Mandelli
E' un tour che è appena cominciato e ha già i numeri del trionfo, quello di Marco Mengoni ch oggi e domani passerà da un Mediolanum Forum strapieno per le due tappe del Mengoni live 2016.

«Il mio è un concerto triathlon - ha raccontato Mengoni solo qualche sera fa in occasione della partenza del tour da Torino - e una maratona contro il tempo». Il doppio live che passa dal palco del Forum fa parte di un calendario di concerti che ha già fatto segnare ben undici tutto esaurito e che dopo una carrellata di date, compreso qualche festival estivo di punta (Locarno, Saint Tropez, Barolo e Lucca), si concluderà in autunno con altri 19 concerti tra l'Italia e l'Europa.

«L'emozione più grande - ha raccontato Mengoni a proposito di un momento del concerto che replicherà anche a Milano - è quella che si prova ad essere sospeso e guardare dall'alto tutte quelle persone che hanno deciso di comprare il biglietto del concerto e per conquistare i primi posti magari sono state in coda dall'alba». A proposito di Europa, il 25 maggio il cantautore, lanciato dalla vittoria di X Factor nel 2009 e nel 2013 incoronato re di Sanremo col brano L'essenziale, si presenterà per la prima volta in concerto a Madrid. E da dicembre toccherà a Francoforte, per poi arrivare a Bruxelles, Amsterdam, Parigi, Città di Lussemburgo, Zurigo, Colonia, Vienna e Varsavia. L'appuntamento al Forum ricalca scene e coreografie viste nel tour 2015.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 6 Maggio 2016, 08:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA