Max Gazzè, il 'Maximilian Tour' arriva
all'Alcatraz: doppia data già sold out

Max Gazzè, il 'Maximilian Tour' arriva all'Alcatraz: doppia data già sold out

di Massimiliano Leva
Da pochi giorni è uscito il nuovo singolo, “Mille volte ancora”. E già sta scalando le classifiche, forte della rotazione nelle playlist radio e delle belle melodie che contiene. A questo si aggiungono i sold out che il suo nuovo tour sta collezionando, Milano compresa.
Così, ecco che per l'arrivo Max Gazzé domani e dopo all'Alcatraz di biglietti non ce ne sono già più. Bello il suo disco ultimo disco, “Maximilian”, che dà anche il titolo alla tournée.

E bello lo spettacolo che annuncia, sempre con la sperimentazione e il pop cantautorale come protagonisti. “Maximilian” è un alter ego, personaggio che condivide il nostro tempo ma arriva da un'altra epoca - spiega il cantautore romano. - Stavo lavorando in studio di registrazione con sintetizzatori e all'improvviso, maneggiando con le varie frequenze, mi è apparso Maximilian, che all'inizio doveva essere solo il titolo di un disco sperimentale ma poi è diventato addirittura una sorta di personaggio immaginario».

I brani, inediti, del disco parlano dell'amore, nelle sue varie sfumature. «Ho scritto pensando più a creare narrazioni che potessero descrivere com'è l'amore nei vari contesti della vita quotidiana e non semplicemente come legame tra due innamorati». Da lì forse il successo, sin dal primo singolo pubblicato, “La vita com'è”, con due milioni di visualizzazioni su YouTube.

«Bellissimo collaborare con Daniele Silvestri e Niccolò Fabi per il disco realizzato insieme. Come è stato bellissimo ritrovare i fan per questo mio ritorno solista. Ora mi concentro sul tour, che sono sicuro piacerà tanto quanto le mie canzoni nuove».
Ultimo aggiornamento: Lunedì 8 Febbraio 2016, 10:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA