Max Pezzali, la seconda tappa
del tour stasera all'Auditorium

Max Pezzali, la seconda tappa del tour stasera all'Auditorium

di Tiziana Boldrini
Dall'olimpo dei cantautori più popolari e amati, questa sera Max Pezzali atterra all'Auditorium per la seconda delle tredici date del tour estivo. Lo farà con Astronave Max-New Mission 2016, la recente riedizione dell'omonimo album - pubblicato un anno fa e certificato oro - arricchita di molte canzoni live e degli inediti Non lo so e Due anime, scritto con Niccolò Contessa, leader della band romana I Cani.

Fresco di Onstage, il premio ricevuto ai Tim Music Awards, per gli oltre cinquecento concerti, e reduce dall'esperienza a The Voice, nei panni di giudice, l'ex 883 ha commentato così questa nuova avventura dal vivo: «È un modo per tornare on the road dopo la pausa invernale. Ci divertiremo molto, anche grazie ad una scaletta rivisitata, l'idea è rimescolare le carte, tirare fuori canzoni rimaste in panchina». A raccontare la brillante carriera dell'artista pavese, durante uno show di quasi tre ore, supportato da maxi schermo, oltre alle tracce nuove ci saranno i più grandi successi, quelli che possono entrare di diritto nella colonna sonora degli ultimi vent'anni di pop made in Italy.

Da Hanno ucciso l'uomo ragno, Come mai e La dura legge del gol a Sei un mito, Gli anni, La regola dell'amico, Rotta per casa di Dio e Nord Sud Ovest Est, passando per Nessun rimpianto, Sei fantastica, Lo strano percorso, L'universo tranne noi e Tieni il tempo. Un salto nel passato guardando al futuro: «Finita l'estate, vorrei mettermi al lavoro per un nuovo album di inediti». 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 29 Giugno 2016, 09:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA