Massimo Ranieri, stasera l'atteso live al LinearCiak con tutti i grandi successi

Massimo Ranieri, stasera l'atteso live al LinearCiak con tutti i grandi successi

di Massimiliano Leva
Stanco? «Niente affatto, è la mia vita. In fondo sono un eterno Peter Pan. È questa la molla». Infaticabile, Massimo Ranieri arriva stasera sul palco del teatro Linear Ciak per un'altra replica del suo spettacolo Sogno e son desto in viaggio. 

È da tempo che sta girando l'Italia con questa nuova produzione e non è la prima volta che lo presenta a Milano, ma ogni data è un successo: di pubblico, di critica. L'occasione dello spettacolo di stasera è per il recupero di una precedente data prevista inizialmente per il 14 maggio e poi rinviata. Se gli si chiede appunto dove trova tutta questa energia per non fermarsi mai, per continuare a inventare nuovi copioni, nuovi spettacoli, vale per tutte una sua risposta: «Mi mandano avanti le illusioni che ho ancora nel cuore e a me piace essere pieno di illusioni e sogni». La scaletta di questo suo Sogno e son desto in fondo è fatta in gran parte di questo: musica, grandi classici, dalla canzone italiana alla tradizione napoletana, sino alla prosa, alla poesia, con monologhi e racconti scritti assieme a Gualtiero Peirce. 

Uno spettacolo dedicato alle canzoni da lui più amate come Rose rosse, Perdere l'amore, Se bruciasse la città. Pensato per raccontare i personaggi del teatro di Eduardo De Filippo, ma anche della musica di Pino Daniele, di Giorgio Gaber, di Fabrizio De André e con uno spazio speciale per ricordare la musica e la poesia di Domenico Modugno. Uno show in cui Massimo Ranieri riveste il duplice ruolo di cantante e di attore. «È un viaggio affettuoso e sincero, una sorta di tributo a qualcosa di davvero bello che hanno fatto la musica e il teatro italiano». 
Ultimo aggiornamento: Martedì 30 Maggio 2017, 09:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA