Luca Carboni questa sera live a Villa Ada:
"Sono i sentimenti a spingermi sul palco"

Luca Carboni questa sera live a Villa Ada: "Sono i sentimenti a spingermi sul palco"

di Simona Santanocita
Il suo dodicesimo album, Pop-Up, è tra le release di maggior successo dellal staguone musicale. Un album molto elettronico che parla d'amore e, che, attinge alle fondamenta della musica anni Ottanta concepite con un sound del tutto moderno. 

Ad attendere il pubblico, questa sera a Villa Ada, sarà un concerto in bilico tra passato, presente e futuro, che alternerà i successi più nuovi ai brani più famosi del cantautore bolognese, che di sé e della sua evoluzione umana e artistica dice: «Io sono sempre Luca lo stesso nello spirito con cui affronto la vita e la musica, nella voglia di scoprire e di sognare il futuro come fossi eterno. Di fatto poi, alcune cose cambiano: non ho più 23 anni; ma ciò che conta è l'energia che si ha dentro».

La forza che, sostiene oggi il cantante, si trae unicamente dai sentimenti: «Vent'anni fa mi vantavo di avere successo con singoli che non erano d'amore, ora dico che la vitalità scaturisce da lì. E, aggiunge: «mi attraeva l'idea di realizzare un grande album d'amore». Insomma un romantico e dinamico Highlander Luca, che però non si è mai sentito una star: «io volevo fare l'autore, non il cantante. A convincermi è stato Lucio Dalla, registrandomi di nascosto, io non intendevo espormi in prima persona; ma solo scrivere cose che mi piacevano. E' stato difficile riconoscermi nel ruolo di cantante, perché non era ciò che sentivo, mi sono adeguato con il tempo».
Ultimo aggiornamento: Lunedì 25 Luglio 2016, 09:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA