Loredana Bertè, lo zio minaccia: "Ritira il libro
o faccio causa per un milione di euro"

Loredana Bertè, lo zio minaccia: "Ritira il libro o faccio causa"
Guai all''orizzonte per Loredana Bertè. Rodolfo Dato, zio da parte di madre della cantante, ha comunicato di voler sporgere denuncia contro la nipote: "Il mio avvocato, Luca Anticoli, ha mandato alla Procura di Padova, competente per territorio, un'istanza di sequestro preventivo del libro 'Traslocando è andata così'. La Rizzoli, che lo pubblica, farebbe bene a ritirarlo dal mercato. Nel libro
ci sono elementi diffamatori nei miei confronti. Mia nipote Loredana scrive, infatti, a pagine 22 che ero 'un poco di buono che entrava ed usciva dalla galera".


"Un'accusa - sottolinea Dato - infondata perché, fino all'età di 18 anni, ero incensurato. Mia nipote fa riferimento agli anni '50 quando io ero minorenne e, allora, non ero stato in galera. La Rizzoli farebbe molto bene a ritirare il libro dal mercato prima che il magistrato lo sequestri perché è una vergogna editoriale", aggiunge Dato.

Infine l'avvertimento: "Se la Rizzoli dovesse ritirare il libro dal mercato, rinuncerò a qualsiasi tipo di risarcimento. Se, invece, la casa editrice non dovesse farlo, chiederò un milione di euro per danni, che darò in beneficenza alla Caritas o alla Croce Rossa".  
 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 12 Febbraio 2016, 17:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA