Little Mix, domani il live al Forum: è l'unica data italiana del tour

Little Mix, domani il live al Forum: è l'unica data italiana del tour

di Carlo Mandelli
Con il loro record di vendite collezionato nella loro mini carriera, e si parla di otto milioni di album, e una popolarità mondiale con tanto di folle di ragazzini adoranti, le Little Mix arrivano domani in concerto al Forum, unica data italiana.
Perrie Edwards, Jesy Nelson, Leigh-Anne Pinnock e Jade Thirlwall, quattro ragazze con un'età che oscilla fra i 23 e i 27 anni, si sono formate come band nel 2011 e hanno vinto l'ottava edizione di X Factor nel Regno Unito. A Milano fanno tappa col tour dedicato al nuovo album Glory Days, terzo della disco della carriera. L'album ha debuttato nella classifica inglese direttamente al primo posto e contiene anche la collaborazione con il rapper, chitarrista e attore statunitense Machine Gun Kelly (MGK), altro nome da record della musica internazionale, che ha messo lo zampino tra le note del brano No more sad songs. 

Il medesimo album è poi anche quello che è tornato a far parlare delle Little Mix come delle eredi in versione millennials di quello che furono le Spice Girls qualche decennio fa, visto che proprio Glory days è risultato essere il disco di una girl band più venduto nella prima settimana dalla pubblicazione, fatta eccezione appunto per quel Spice World che negli anni Novanta aveva consacrato il successo planetario delle antesignane Spice. 
Le ragazze si esibiscono assieme ormai da sei anni e alla popolarità guadagnata grazie alla vittoria del talent show inglese, è seguito anche il successo dei primi due album, Dna e Salute, con numeri record raggiunti praticamente su ogni piattaforma web e social e tour da tutto esaurito negli Stati Uniti, in Australia e in Giappone.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 29 Maggio 2017, 09:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA