Gli Einstürzende Neubauten sbarcano al Postepay Sound Rock in Roma 2017

Gli Einstürzende Neubauten sbarcano al Postepay Sound Rock in Roma 2017
Gli EINSTÜRZENDE NEUBAUTEN al “POSTEPAY SOUND ROCK IN ROMA2017, lunedì 17 luglio. Spiritual Front sono gli special guest.  

Per tutta l’estate, il “White Stage” - uno spazio allestito ad hoc ed immerso nel verde dell’Ippodromo delle Capannelle - ospiterà molti tra i nomi più apprezzati della musica contemporanea italiana e internazionale a partire proprio dal gruppo musicale tedesco.
 
Come un costrutto o un'entità, gli EINSTÜRZENDE NEUBAUTEN sono una delle poche band tedesche in grado di trasmettere a livello internazionale, un impulso genuino attraverso il loro mix di tendenza. Hanno influenzato numerose altre band e generi artistici - dal teatro danza alle arti visive; e fino ai nostri giorni, sono stati anche fonte d’ispirazione per i film - da Schlingensief a Tarantino. Sebbene in principio la band venisse quasi derisa dai media che la definiva una bizzarra "curiosità nella città divisa," si è rapidamente affermata in tutto il mondo come una delle grandi realtà contemporanee della cultura pop. Gli EINSTÜRZENDE NEUBAUTEN hanno influenzato un'intera generazione e ancora oggi vengono presi come modelli da seguire per l'arte del suono sperimentale.
 
Nel novembre 2016 è uscito il tanto atteso "Greatest Hits". Una selezione accurata e “audiolicious” che rappresenta tutto il percorso della band.
 
Un tour omonimo, partito a gennaio 2017, con un doppio concerto nella spettacolare "Elbphilharmonie" di Amburgo - andato esaurito a tempo di record - dimostra che gli EINSTÜRZENDE NEUBAUTEN sono ancora molto amati dopo quasi 37 anni di intensa estasi musicale. La seguente storia della movimentata vita di una delle band più suggestive della storia della musica, mostra perché questo risultato non dovrebbe essere preso per scontato.
 
I biglietti per la data di Roma saranno in vendita dalle ore 12:00 di martedì 17 gennaio su Postepayrockinroma.com, TicketOne.it e Postepaysound.it. https://www.parkettchannel.it/
Ultimo aggiornamento: Lunedì 25 Settembre 2017, 15:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA