Gerardo Di Lella e la Pop O'rchestra con Gloria Gaynor al Centrale: mercoledì il live-evento

Gerardo Di Lella e la Pop O'rchestra con Gloria Gaynor al Centrale: mercoledì il live-evento

di Tiziana Boldrini
Riconosciuta a livello mondiale reginadella disco music, Gloria Gaynor arriva a Roma come special guest dello show Anni 70 Dance Era, il progetto che infiammerà il Centrale del Foro Italico con un omaggio alle canzoni della celebre icona americana ma anche di Gibson Brothers, Chic, Ritchie Family, Village People e Abba. Ideato e diretto dal maestro Gerardo Di Lella, in scena con la sua Pop O'rchestra di ventidue elementi, il concerto è un evento unico per l'Italia.

Prima volta con la Gaynor?
«Sì, ho pensato a lei perché tra i viventi è l'artista che ha più titoli per rappresentare al meglio questo genere. All'attivo ha tante hit, tutte di successo planetario».

Accompagnerà una star
«Suono spesso con big di calibro internazionale ma non ci si abitua mai, con lei l'emozione è tantissima. Mi farà piacere staccare il tempo ai suoi brani, al pubblico regalerà anche un tributo a Donna Summer».

E festeggerà i cinquant'anni di Can't take my eyes off you
«Una canzone che inizialmente ha interpretato l'italo americano Frankie Valli ma che solo la Gaynor, nella versione disco, ha saputo portare così in alto. Sarà una festa nella festa».

Assolutamente travolgente
«La dance ha un lato artistico straordinario. E' allegra, gioiosa, con le sue pulsazioni arriva alla pancia, impossibile non ballare». 

Come le è venuta l'idea?
«È una musica che nasce dall'integrazione tra orchestra classica e ritmica africana, quindi soul, funk e rhythm and blues, non è stato difficile arrivarci. Poi sono un fan!»

Come le nuove generazioni
«I giovani conoscono ed apprezzano la dance grazie ai genitori, che l'hanno tramandata. Solo con Battisti è successa una cosa simile, solo così la musica vive». 

Oltre a Can't take my eyes off you, con la sua splendida voce Gloria Gaynor eseguirà altre hit planetarie come I will survive e Never can say goodbye.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 29 Maggio 2017, 09:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA