Dieci anni dal primo album, I Ministri festeggiano con un doppio live ai Magazzini Generali

Dieci anni dal primo album, I Ministri festeggiano con un doppio live ai Magazzini Generali

di Carlo Mandelli
Una doppia data nella loro città per festeggiare i dieci anni di carriera discografica. Federico Dragogna, Davide Autelitano, Michele Esposito, ovvero la band milanese dei Ministri fa tappa giovedì e venerdì ai Magazzini Generali col loro tour dal titolo esaustivo: “Dieci anni bellissimi”.

Tanto tempo è trascorso dalla pubblicazione del primo loro lavoro da studio, “I soldi sono finiti”. «Il nostro decimo compleanno - hanno commentato - ci è piombato addosso senza che neanche ce ne accorgessimo, come quando nel mezzo di una nottata bellissima chiedi l’ora e scopri che sta per albeggiare».

Per le date speciali di festeggiamento, la band dei tre ha pensato di suonare, oltre ai brani più recenti, anche quelli del loro esordio ufficiale nel mondo della musica su disco, oltre a qualche chicca pescata dal passato. «A maggio al Miami abbiamo suonato per intero il nostro primo lavoro e abbiamo riscoperto un album indecifrabile, come un sogno. Quelle canzoni parlano ancora di noi e abbiamo deciso di dedicare un tour a quell’esordio e a quel mistero che ancora ci tiene insieme”.

Ad aprire la serata di giovedì anche i Giorgieness, band rivelazione guidata dalla voce della cantante valtellinese Giorgie D’Eraclea. E venerdì il concerto e già sold out.
Ultimo aggiornamento: Martedì 29 Novembre 2016, 09:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA