Carletto Dj incontra Thegiornalisti in partenza per il "Completamente tour" -Video

Video
Ero convinto di trovarmi davanti i tre componenti della band, ma soprattutto dei giornalisti o ex tali.
Ero convinto di trovarmi dei ragazzi con un pò snob, ragazzi con la puzza sotto il naso. 
Niente di tutto questo. Non sono giornalisti e il factotum del gruppo è Tommaso…

Il nome? Una prova casuale scritta sulla chat in comune del gruppo, andata per buona e poi rimasta.
Tommaso Paradiso, Marco Antonio Musella e Marco Primavera, formano i THEGIORNALISTI a Roma nel 2009. Si autoproducono i primi due dischi nati e scritti nel salotto di casa, così che a settembre 2011 esce prima “Vol.1” e qualche mese più tardi “Vecchio”. Il cambio di rotta, di stile, avviene a fine 2013 quando firmano con Foolica e, nell’anno successivo, fanno uscire “Fuoricampo”, disco prodotto da Matteo Cantaluppi che riscuote un ottimo successo di critica e di pubblico.

Da novembre 2014 sono impegnati nel “Fuoricampo tour” che li ha visti esibire in tutta Italia registrando nuovi numeri importanti che li ha portati spesso al tutto esaurito nelle grandi città.  Nel 2015 Tommaso Paradiso firma la sua prima importante collaborazione: è infatti coautore di “Luca Lo Stesso”, il singolo di Luca Carboni in vetta alle classifiche airplay. Il brano dei Thegiornalisti “Fine dell’estate” è stato in top 20 per quattro settimane su Radio Deejay. Nel 2016 Tommaso Paradiso e i Thegiornalisti firmano con Carosello Records per l’uscita del nuovo disco.

Ed eccoci a "Completamente Sold Out” uno dei dischi, secondo me, più belli e “puliti” del momento.
Per chi fosse curioso di ascoltarli dal vivo queste sono le date confermate del “Completamente Tour” (organizzato da BPM Concerti): il 5 novembre all’Estragon Club di BOLOGNA; l’11 novembre al New Age Club di RONCADE (TV); il 17 novembre all’Alcatraz di MILANO; il 19 novembre all’Auditorium Flog di FIRENZE; il 25 novembre al Duel Beat di POZZUOLI (NA); il 26 novembre all’Atlantico di ROMA; il 2 dicembre all’Hiroshima Mon Amour di TORINO; il 3 dicembre all’Urban di PERUGIA.
Buon viaggio ragazzi, ci vedremo sicuramente in giro per l’Italia.


 
Ultimo aggiornamento: Venerdì 28 Ottobre 2016, 21:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA