Bruce Springsteen domani sera
per la prima volta al Circo Massimo

Bruce Springsteen domani sera per la prima volta al Circo Massimo

di Tiziana Boldrini
B astano due parole - The Boss - pronunciate in qualsiasi parte del mondo per capire, senza dubbi, chi è l’icona in questione. Con questo soprannome, diventato ufficiale nel 1974, che porta con se tutta la grandezza di una carriera quarantennale, all’insegna di numerosi successi, premi e riconoscimenti, Bruce Springsteen arriva a Roma per la terza e ultima data della sua tournée in Italia, piccola parentesi di quella che, fino a settembre, lo porterà sui palchi di Europa ed America.

Cornice speciale del live sarà il Circo Massimo che domani, nell’ambito del Postepay Sound Rock in Roma, per la prima volta lo ospiterà insieme alla fida E Streeet Band per consegnare alla storia un concerto unico, come già avvenuto con quello dei Rolling Stones, due anni fa, e di David Gilmour, a inizio luglio. Un’arena riservata ai miti internazionali della musica che, dopo la doppietta di Springsteen allo stadio San Siro di Milano supportata da oltre 110mila persone, porterà nel cuore di Roma l’essenza del The River Tour. Il progetto, nato a seguito della pubblicazione dell’edizione celebrativa di The River - l’album del 1980 che è stato il primo dell’artista del New Jersey a conquistare la vetta della classifica statunitense - prevede uno show con oltre trenta brani in scaletta, per quasi quattro ore di rock.

Insieme alle canzoni che hanno segnato la sua favola, ci saranno parecchie tracce di quello storico Lp, fortunato spartiacque nel percorso artistico del cantautore, da The ties that bind e Sherry darling a Hungry heart, Out in the street, The river, Cadillac ranch e I’m a rocker. Per vedere da vicino colui che è considerato il più grande performer live, con in curriculum 120 milioni di dischi venduti nel mondo, venti Grammy e un Oscar, sarà allestita un’area pit sottopalco, un’emozione esclusiva che il Boss regalerà solo ai primi 1500 fan in fila. E per ripassare, dopo il live, c’è il cofanetto The Ties That Bind: The River Collection, retrospettiva completa di carriera.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 15 Luglio 2016, 10:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA