Beyoncé, lunedì sera la tappa milanese
del tour: appuntamento a San Siro

Beyoncé, lunedì sera la tappa milanese del tour: appuntamento a San Siro

di Carlo Mandelli
La regina del pop sbarca a Milano con il “Formation world tour”. È Beyoncé che lunedì sarà a San Siro: la cantante, attrice e donna d’affari americana (forte di 20 Grammy Awards contro 47 nomination), che nel tour precedente ha raccolto attorno ai suoi palchi qualcosa come un milione di persone, arriverà in città per un evento che è tra i più attesi della stagione estiva milanese sul fronte del pop.

Per chi non avesse pensato per tempo ad accaparrarsi uno dei biglietti per accedere al concerto, c’è ancora qualche possibilità di porre rimedio, visto che è anche l’unica tappa italiana del suo tour. Per la scaletta dei live pensati per il nuovo tour (37 le canzoni annunciate), la moglie di Jay-Z, altrimenti detto il Re Mida dell’hip hop americano (e protagonista del gossip, dato che veniva segnalato come “amico” di Rihanna), ha deciso di proporre dal vivo alcuni brani pescati dall’ultimo lavoro da studio dato alle stampe con il titolo di “Lemonade”, ma anche molti dei successi raccolti in tanti anni di carriera.

«Ho lavorato tanto da quando ero più giovane per raggiungere i miei obiettivi - ha raccontato la cantante - e quando sono arrivata a trent’anni ho potuto fare quello che volevo. Sono fortunata a trovarmi in questa posizione, ma ho fatto tanti sacrifici per trovarmici. Ho lavorato più duramente di chiunque io conosca nel mondo della musica degli ultimi anni». Prima del concerto di quella che è stata soprannominata anche Queen B, sul palco di San Siro saliranno anche Chloe X Halle, duo di giovanissime ragazze che su YouTube si sono fatte notare per una cover di “Pretty hurts”, ovviamente firmata in originale dalla stessa Beyoncé. r
Ultimo aggiornamento: Giovedì 14 Luglio 2016, 09:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA