Baglioni-Morandi, per i 'Capitani Coraggiosi'
tre imperdibili date al Forum

Baglioni-Morandi, per i 'Capitani Coraggiosi' tre imperdibili date al Forum

di Carlo Mandelli
Tre serate di fila per due mostri sacri della musica italiana. Sono i “Capitani Coraggiosi”, ovvero Claudio Baglioni e Gianni Morandi, dal 23 al 25 febbraio al Forum di Assago. 

Un concerto a due voci e con una lunga scaletta di successi che sono la storia del pop nostrano. Dopo il trionfo di Roma e delle dirette tv su Rai Uno, i due hanno deciso di ripartire insieme in tour. 

«Sono arrivate tante sollecitazioni - ha spiegato Baglioni, scherzando, a proposito dell'idea di partire con un tour vero e proprio - e quindi abbiamo messo su una sorta di coppia di fatto verso la fine della nostra carriera». In questo sodalizio i ruoli sono ben definiti, come hanno raccontato loro stessi qualche settimana fa in occasione della presentazione del progetto, e se Morandi veste i panni dell’entusiasta, Baglioni si è invece attribuito il ruolo del pedante.

«Quando abbiamo inziato - ha raccontato Morandi sempre scherzando - ricordo di aver pensato che questo me lo sarei mangiato sul palco, io sono un cantante vero». Sul fronte discografico Morandi ha rivelato di avere in cantiere un nuovo album di inediti da pubblicare tra un anno, per i due adesso è il momento di mettersi d'impegno sul loro tour serratissimo. Dopo Milano Firenze, Napoli e una gran finale a Casalecchio di Reno.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 22 Febbraio 2016, 10:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA