Alessandra Amoroso, stasera
al Forum il live dell'ultimo album

Alessandra Amoroso, stasera al Forum il live dell'ultimo album

di Massimiliano Leva
Un disco che è già diventato un bestseller e solo nelle prime settimane di uscita. E pure registrato con l'aiuto di sommi colleghi: Federico Zampaglione dei Tiromancino, Elisa, Tiziano Ferro.

Il pop insomma scritto e cantato come qualcosa di serio e non come canzonette usa e getta. C'è tutto questo nel concerto che Alessandra Amoroso porta in scena stasera al Forum: assaggio o prima, se preferite, di quello che sarà il suo prossimo tour autunnale legato al nuovo album Vivere a colori. Ma c'è di più. Perché questa volta le canzoni sono state scritte con il tempo giusto, ragionando, dando il peso a musica e parole. «Non ho mai perso la testa per il successo - ha spiegato lei. Sono di origini pugliesi, dove il sole e il mare ti aiutano e la gente è per bene. E poi ci sono mamma e papà che mi tartassano, che non mi permetterebbero mai di andare fuori strada».

E allora ecco le nuove canzoni: «Il disco è un buon esempio di ciò che sono, di come sono cresciuta. Insomma ho capito che non sono una cantautrice ma che avevo bisogno di raccontare. E così mi sono affidata ad altri autori e alla fine è venuto fuori un bel disco: ballate e brani pop più vivaci». La giovane cantante che sfidava la fortuna sul palco di Amici dunque è qualcosa di lontano. Dal vivo anche i titoli più famosi dai dischi precedenti.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 30 Maggio 2016, 09:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA