Adam Lambert, l'erede di Freddie Mercury ora
canta da solista e stasera approda all'Alcatraz

Adam Lambert, l'erede di Freddie Mercury ora canta da solista e stasera approda all'Alcatraz

di Massimiliano Leva
Chi non sarebbe stato impaurito? Ci vuole coraggio e non solo talento per sostituire una leggenda. Soprattutto se risponde al nome di Freddie Mercury, voce dei Queen. Ma tant'è: Adam Lambert si è ritrovato al suo posto. A sostituire quel nome entrato nella leggenda. Mica poco, anzi.

Lambert arriva stasera all'Alcatraz: questa volta come solista però. «Quando mi scelsero per sostituire Mercury racconta, - cominciai a guardare i suoi filmati per capire cosa mi aspettasse e mi resi conto che quasi non era un uomo reale: la sua voce, la sua capacità di stare sul palco e coinvolgere il pubblico erano qualcosa di incredibilmente intimidatorio. Poi accadde che Brian May (il chitarrista dei Queen, ndr) disse che non c'era alcun brano o periodo musicale della band assieme a Mercury che con me non si poteva affrontare. Questo mi diede enorme sicurezza».

Diventato famoso come concorrente di American Idol, Lambert ha così cominciato una carriera solista che conta a oggi tre dischi, dal 2009 con For your entretainment sino all'ultimo lavoro The original high, che porta in gran parte dal vivo stasera. un disco già arrivato in cim« alle classifiche. Ma è dal vivo che Lambert sa creare al meglio lo spettacolo, grazie alla sua voce e al carisma che anche lui sa sviscerare sul palco. Non a caso, qualità che hanno fatto scegliere ai Queen lui al posto del grande Freddie Mercury.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 4 Maggio 2016, 10:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA