"... E vissero per sempre felici e conTorti". I fumetti di Torti Marci in libreria dal 10 Novembre

"... E vissero per sempre felici e conTorti". I fumetti di Torti Marci in libreria dal 10 Novembre
Torti Marci è uno dei fenomeni social più straripanti degli ultimi anni. Una marea di contatti sulla pagina facebook ufficiale, un primo libro andato totalmente esaurito (ma messo a disposizione gratuitamente dall'autore online), e ora l'autore approda nella scuderia di Editoriale Cosmo con la sua prima avventura inedita. dal titolo "... E vissero per sempre felici e conTorti". Il misantropo e intollerante Torti Marci si ritrova catapultato in un mondo fantasy, costretto ad affrontare un viaggio alla ricerca di se stesso.

Un'ordalia metafora dei nostri tempi e del rapporto con i social network. Dalle vignette su facebook nasce così una storia lunga e originale che non perde però lo spirito e le tematiche del personaggio marcio nato sul web.

 

Le strisce di Torti Marci appaiono per la prima volta su Facebook nel 2015 e raccontano le storie dell’alter ego a fumetti di Riccardo Torti, creatore del personaggio. Composto per il 90% da disprezzo e per la restante parte da odio, Torti Marci è un personaggio scomodo, intollerante a quasi tutti i comportamenti altrui e, in particolare, agli atteggiamenti social. Attualmente conta oltre 35.000 fan su Facebook. È uno dei più recenti fenomeni web a fumetti.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 9 Novembre 2016, 21:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA