Fantozzi diventa un audiolibro: Il best seller letto da Paolo Villaggio uscirà il 2 dicembre
di Ida Di Grazia

Fantozzi diventa un audiolibro: Il best seller letto da Paolo Villaggio uscirà il 2 dicembre

Il ragionier Ugo Fantozzi è a tutti gli effetti parte dell'identità e della cultura italiane, vera fucina di neologismi e tormentoni che da oltre quarant'anni sono entrati di diritto nel lessico quotidiano. Ora "Fantozzi", il libro cult scritto da Paolo Villaggio nel 1971 diventa un audiolibro.



Uno dei più grandi best seller italiani di sempre, che ha dato origine alla saga della maschera comica più popolare del cinema italiano, sarà dunque in versione audiolibro e verrà  letto e interpretato dallo stesso autore.
 


L’uscita, prevista per il 2 dicembre, è la testimonianza artistica di un autore che ha creato il personaggio comico più popolare d'Italia, che ha condizionato il linguaggio e l'immaginario di un intero Paese così come Charlot, Totò, Stanlio e Ollio.

"In Italia e forse in tutta Europa – ha commentato con l’inconfondibile sarcasmo Paolo Villaggio - non si leggono più libri. Grazie agli audiolibri sarà possibile diffondere libri incisi che si possono ascoltare lavorando, sull'autobus, per strada, schivando le buche di Roma, mentre si fa la spesa, mentre si svaligia una banca”.



L’audiolibro Fantozzi, prodotto da Volume Audiobooks, sarà in vendita su iTunes esattamente come un prodotto discografico e disponibile anche su audible.it

 
Mercoledì 30 Novembre 2016 - Ultimo aggiornamento: 22:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
DALLA HOME