Isola dei Famosi - il cast: chi è Nadia Rinaldi: "Così ho perso 73 chili"

Isola dei Famosi - il cast: chi è Nadia Rinaldi: "Così ho perso 73 chili"

di Ida Di Grazia
Classe 1967 Nadia Rinaldi è una delle concorrenti vip de l'Isola dei Famosi che lunedì 22 gennaio sbarcherà in Honduras. Simpatica, dai lineamenti dolci e lo sguardo magnetico, la Rinaldi cerca un nuovo posto al sole dopo aver perso oltre 70 chili. Il suo è stato un lunghissimo percorso iniziato nel 2001, proseguito negli anni con constanza e sacrificio, subendo anche diverse operazioni tra bypass gastrico e cure di rimodellamento, il grande pubblico ha conosciuto la sua storia di rinascita anche grazie ai suoi interventi burrascosi durante la trasmissione di Barbara D'Urso "Domenica Live".

CARRIERA
Attrice romana, protagonisa di numerose commedie all'Italiana ottiene il suo primo grande successo con il film Faccione (1991), che segnò l'esordio alla regia di Christian De Sica, cui seguirono caratterizzazioni in diverse commedie natalizie di Enrico Oldoini, ma anche ruoli da protagonista, come nell'ultimo episodio del film Miracolo italiano, sempre per la regia di Oldoini, nel film S.P.Q.R. - 2000 e ½ anni fa, di Carlo Vanzina, e nella commedia Una milanese a Roma, accanto a Nino Manfredi e Anna Longhi, per la regia di Diego Febbraro. Girò anche alcuni spot per la Conad. Nel 1998 è antagonista nel film Il fantasma dell'opera (1998), di Dario Argento, dove interpreta Carlotta Altieri.
Ha anche molte fiction al suo attivo: ha preso parte alla prima stagione de Un medico in famiglia di Tiziana Aristarco, dove, assieme ad Andrea Buscemi, ha interpretato il ruolo di vicina di casa insidiosa. Era anche nel cast del reality show La talpa, proposto dalla RAI nel 2004. La sua carriera cinematografica va sempre di pari passo con quella teatrale. Il suo esordio risale al 1988, nello spettacolo Liola, diretto da Gigi Proietti, per poi continuare con Il desiderio preso per la coda (1990), per la regia sempre di Proietti. Lavora durante tutto l'arco degli anni '90, sotto la direzione di Enrico Lamanna, Giorgio Strehler, Gianfelice Imparato e, per la terza volta, con Gigi Proietti, nel 1994, nella commedia Per amore e per delitto. Dal 12 giugno 2013 partecipa come concorrente al talent show Jump! Stasera mi tuffo, con la conduzione di Teo Mammucari ( fonte Wikipedia).

I MOMENTI DIFFICILI
Il percorso della Rinaldi non è stato privo di ostacoli come l'arresto nel '98 per detenzione e spaccio di droga (nel corso di una perquisizione nel suo appartamento erano stati trovati nascosti in una scatola di scarpe un chilo e 100 grammi di cocaina) .
Anche la vita sentimentale ha subito degli scossoni, due matrimoni e due divorzi alle spalle, Nadia può però fare affidamento sui suoi gioielli, i figli Riccardo e Romana
 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 17 Gennaio 2018, 17:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA