Gf Vip, Valeria Marini: la ricetta del pesto con la panna indigna il web

Valeria Marini, la ricetta del pesto con la panna indigna il web
Genova in rivolta, e non solo. La ricetta rivisitata del pesto di Valeria Marini al Grande Fratello Vip ha indignato tutta la rete. L'errore della soubrette, considerato imperdonabile, è stato quello di aver messo la panna nella nota salsa ligure.



Lo evidenzia l'associazione culturale Palatifini che in collaborazione con Monitoring Emotion, analizza le informazioni presenti su web, social, press e blog, di carattere economico e culturale, riguardanti il pesto genovese, al servizio di operatori del settore e appassionati. «Assistiamo, sbalorditi, ad un picco di »sentiment« negativo sul Pesto Genovese - spiega l'associazione -. Il 6 ottobre è accaduto che Valeria Marini, nella trasmissione »Grande Fratello vip«, ha preparato il pesto con la panna.
 
 

Tanto è bastato a scatenare i cultori del vero pesto che hanno reagito con commenti caustici e fortemente negativi che Monitoring Emotion ha puntualmente registrato. L'attacco è proseguito il 23 e 24 ottobre sempre commentando la nota show girl sulla marmellata: »Se sbaglia a fare il pesto figurati la marmellata!«. Il pesto, ricorda l'associazione, si fa usando pinoli, basilico, pecorino e olio extravergine di oliva. 
Ultimo aggiornamento: Sabato 29 Ottobre 2016, 10:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA