Challengers, tutti pazzi per la t-shirt di Zendaya «I told ya» che omaggia la famiglia Kennedy. La storia dietro il film di Guadagnino

Gli attori della pellicola vanno spesso in giro con la maglietta indossata dai loro personaggi che è ormai un must

Video

di Morgana Sgariglia

Zendaya e Josh O'Connor hanno lanciato una vera e propria moda. I protagonisti del film Challengers di Luca Guadagnino anche fuori dal set hanno scelto di indossare una t-shirt grigia con la scritta "I told ya" che è già un must. La maglietta è stata progettata dal direttore creativo di Loewe, JW Anderson, che ha firmato i look del film, e ha contribuito a creare hype attorno ai protagonisti della pellicola intrisa di tenniscore, il trend incentrato sulla tennismania. Ma cosa c'è dietro questa scritta?

 

A cosa si riferisce la t-shirt

La frase stampata sulle magliette è un riferimento a quella impressa sulle spillette dei sostenitori di John Fitzgerald Kennedy, «I told you so» (te l'avevo detto, ndr), con cui il 35º presidente degli Stati Uniti d'America festeggiò la sua elezione nel 1960.

Lo slogan fu modernizzato dal figlio, John F. Kennedy Junior, con la versione in slang «I told ya». Il giovane rampollo la indossava su una t-shirt bianca con la scritta nera, molto simile a quella di Challengers, e lo stilista ha ammesso di essersi ispirato allo stile di John F. Kennedy Jr. per l'intero film

Quanto costa la maglia

Loewe ha lanciato un'edizione speciale di felpe e magliette in quattro modelli, disponibili sul sito del brand e in selezionati negozi Loewe in tutto il mondo. Il prezzo, nemmeno a dirlo, non è certo economico: si va dai 520 euro per le felpe ai 250 euro per le t-shirt. Del resto, Loewe è un brand di lusso che sfila nel pret-à-porter.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 29 Aprile 2024, 18:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA