Shin Godzilla, il film evento al cinema per tre giorni: terminati i biglietti omaggio

Video
Shin Godzilla, il film campione d’incassi in Giappone e reduce dal recente successo alla 40^ edizione dei Japan Academy Prize Awards (sette premi tra cui Miglior Film e Miglior Regia), rappresenta il ritorno del mostro più famoso di sempre nel suo paese natale.  Un film evento che unisce due glorie nazionali come Gojira (Godzilla in originale) e Hideaki Anno, autore dell’anime Neon Genesis Evangelion. 



Il remake giapponese dedicato al Re dei Mostri, distribuito da QMI Stardust in collaborazione con Dynit e Minerva Pictures, arriva nei cinema italiani con un evento che dura solo tre giorni: il 3-4-5 luglio. Leggo ha offerto ai suoi lettori la possibilità di ottenere 150 biglietti omaggio validi per due persone (per un totale di 300 posti) andati esauriti in poche ore.  


Nato nel 1954, all’insegna della sindrome da terrore nucleare, che da dopo Hiroshima e Nagasaki è una delle componenti fondamentali dell’animo giapponese, Gojira (Godzilla in originale) ha da subito conquistato fan in tutto il mondo, guadagnandosi un ruolo di primo piano nell’immaginario collettivo a ogni sua trasformazione.



Con Shin Godzilla il Re dei Mostri torna in patria e nell’era post Fukushima ricomincia da capo. Un remake voluto dalla storica casa di produzione Toho, che per l’occasione ha messo insieme due glorie nazionali: Godzilla, il capostipite dei kaiju-eiga (cinema dei mostri) e Hideaki Anno, autore dell’anime Neon Genesis Evangelion, affiancato alla regia dal mago degli effetti speciali Shinji Higuchi.



Un remake godibile da tutti, capace di unire innovazione e tradizione, impegno e spettacolarità: a partire dai temi legati alla storia di Godzilla (il mostro distruttore come vendetta della natura sull’umanità) fino all’utilizzo di sorprendenti effetti digitali affiancati al mostro interpretato dal classico uomo in costume. Un omaggio fortemente voluto Hideaki Anno, così da rappresentare al meglio questo nuovo inizio.



Shin Godzilla (Shin Gojira) è uscito in Giappone nell’ottobre 2016, conquistando critica e botteghino: il film ha trionfato ai Japan Academy Prize, gli Oscar giapponesi, ed è stato il campione di incasso dell’anno. In Italia è distribuito al cinema da QMI Stardust in collaborazione con Dynit e Minerva Pictures.

 
Ultimo aggiornamento: Martedì 27 Giugno 2017, 14:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA