Outdoor Festival: a ottobre cinque weekend
di arte, musica e cultura a via Guido Reni

Outdoor Festival: a ottobre cinque weekend di arte, musica e cultura a via Guido Reni

di Claudia Faggioni
Riconvertire gli spazi urbani attraverso l’arte, la musica e la cultura. È l’intento di Outdoor Festival, alla settima edizione, con il sottotitolo Beyond (Oltre).

Per i cinque weekend di ottobre, i quindici padiglioni allestiti negli spazi dell’ex caserma Guido Reni ospiteranno le opere dei diversi artisti coinvolti: dagli stencil bicromi di AFK alle installazioni gonfiabili di Filthy Luker, dalle spruzzate di colore di Craig Costello alle fiabesche illustrazioni di Honet, passando - tra gli altri - per i paesaggi naturali di Tellas, i labirinti grafici di Joys, le provocazioni di Vlady e i volumi geometrici di Felipe Pantone.

Si parte sabato con la Russian night, con showcase di Itzu & Misak, Lapti e Lipelis, venerdì 7 è attesa la serata L-Ektrica, con l’ospite d’eccezione Apparat. A seguire, Norvegian Night con Prins Thomas e Karima (8/10), French Night con il duo rap parigino Cheeko & Blanka e i danzatori hip hop YZ (15/10), Italian Night con Cosmo (22/10) e Austrian Night con show case dell’Electrospring di Vienna e le esibizioni di Elektro Guzzi (29). Si chiude il 31/10 con la Spanish Night e il live di Francesco Tristano. In programma anche conferenze (Digital Yuppies International, l’8/10), eventi come Sbam! dedicato al mondo del fumetto (15/10) e Italianism, sulla cultura visiva contemporanea italiana (22/10). Oltre a film e dj set internazionali.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 28 Settembre 2016, 09:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA