Giubileo, la suora: "Paura? Noi cristiani
in Pakistan viviamo sempre così"

Video
Suor Layla viene dal Pakistan e questa mattina era tra i primi arrivati a via della Conciliazione, dove sono in corso i primi controlli prima dell'ingresso su piazza San Pietro. La tensione si sente, ma lei sorride.


«Paura? Ma noi viviamo sempre così», afferma sorridente la religiosa, che viene da Lahore, dove negli ultimi anni gli attentati contro i cristiani sono stati numerosi. «Lahore è la città di Asia Bibi», ricorda la suora facendo riferimento alla donna pakistana, cristiana, da anni in carcere perchè accusata di blasfemia e diventata un caso internazionale.

«Per noi vedere le forze dell' ordine presidiare le funzioni religiose è una cosa normale, ciò che per voi è differente. Sono qui con altre sorelle per l'apertura di questo Giubileo, momento importante per i cristiani di tutto il mondo». Maria e Carmela sono siciliane ma vivono a Padova. Sono oggi a Roma perchè «ci tenevamo ad essere all'apertura della porta santa. Per chi ha fede è l'apertura della porta del cielo». Paura dopo le minacce di attentati? «assolutamente no, siamo nelle mani del Signore».

Ultimo aggiornamento: Martedì 8 Dicembre 2015, 08:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA