L'Italia all'estero: ecco 20 ragioni per cui
uno straniero vorrebbe vivere nel nostro Paese

L'Italia all'estero: ecco 20 ragioni per cui uno straniero vorrebbe vivere nel nostro Paese
ROMA - Italia paese amatissimo all'estero. Un sito americano, Buzzfeed, ha voluto rendere omaggio al nostro paese raccogliendo su Instagram tutte le immagini di turisti stranieri con elementi caratteristici italiani.





Le 20 foto raccolgono i motivi per cui ogni straniero vorrebbe vivere in Italia, rapito da un particolare, un paesaggio e, perchè no, un sapore.



Primo posto il caffè, imbattibile in Italia a cui segue il tipico gelato artigianale. Piazza di Spagna è il luogo ideale dove fermarsi a riposare, così come la Costiera Amalfitana lo è per un week end di vacanza.

Positano potrebbe essere meta facilmente raggiungibile di vacanze se si vivesse in Italia.

Amati dagli stranieri sono poi i limoni di Sorrento e la possibilità di avere panorami che lasciano senza parole.



Molto apprezzati sono anche i veicoli made in Italy come la Fiat 500 e la Vespa.

Formaggi, aperitivi abbondanti, amatriciana e buoni cocktail come un Negroni sono un ottimo motivo, per molti stranieri, per trasferirsi in Italia, così come lo è la possibilità di trovare facilmente mercati che vendono prodotti freschi e genuini in strada.



L'Italia è poi apprezzata per l'arte e il fatto che in ogni piazza di ogni città ci sono elementi di pregio. Particolarmente amata, da questo punto di vista, è Firenze. Degne di nota per gli stranieri sono le numerose chiese e cattedrali presenti sul nostro territorio dal grandissimo valore artistico e culturale.



Infine, tra i tanti motivi per cui è amato lo Stivale è il romanticismo che sprigiona.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Giugno 2014, 20:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA