Federico Clapis: "Il mio 'Behind a Selfie'
è come un 'Love Bugs' social" -Guarda

Federico Clapis: "Il mio 'Behind a Selfie' ​è come un 'Love Bugs' social"

di Ilaria Del Prete
ROMA - «Behind a Selfie», ovvero brevi video che mostrano cosa c'è dietro le foto di coppia sui social. Un moderno Love Bugs fatto di filmati realizzati da Federico Clapis, youtuber trasferitosi su Facebook, che hanno incassato quasi 9 milioni di visualizzazioni in una settimana facendo del giovane artista milanese e della partner Francesca i fenomeni del momento.

Cosa c'è dietro il selfie: il video è virale





Federico, qual è il segreto che ha reso la tua serie virale?

«La sua fortuna è la strutturata in pillole, senza sequenzialità. Oggi il segreto è pubblicare direttamente su Facebook, senza passare da Youtube. Sulle bacheche circola o ciò che è estremamente professionale o, come nel mio caso, estremamente amatoriale».



Perché hai scelto proprio i selfie?

«Come nei miei lavori precedenti (video e musica), ho voluto dimostrare che tutto ciò che appare bello e perfetto può essere frutto di uno stereotipo».



Ti aspettavi un risultato simile?

«Non così. Su Youtube, per raggiungere lo stesso numero di visualizzazioni, ci ho messo due anni e lavori molto più complessi».



Come hai pubblicizzato il tuo prodotto?

«Quando sono migrato su Facebook, a settembre, ho utilizzato i post a pagamento che in poco tempo mi hanno fornito una base».



Il successo sul web dà lavoro?

«Quando raggiungi certi numeri si può definire lavoro, si profila un personaggio. Ero già partner di Youtube, da quest'anno conduco con Leonardo De Carli Ante Factor e Extra Factor, il dietro le quinte di X Factor».



Behind A Selfie - DOCCIA CON AMORE





TUTTI PAZZI PER FRANCESCA







Francesca Iannuario Mellillo, sei la star di Behind A Selfie. Ti ha cambiato la vita?

«Ho già ricevuto proposte dal mondo dello spettacolo e ho appena cominciato a Telemilano. Lo avevo sempre desiderato ma non mi sono mai illusa. Intanto, non abbandono il mio lavoro in negozio».



Che rapporto hai con Federico?

«Non siamo fidanzati, la nostra è un’amicizia nata in seguito a un mio commento su un suo video».



Anche nella tua vita reale sei una selfie addicted?

«Ne scatto molti, finché non ottengo quello perfetto non sono soddisfatta. Ora che mi seguono in tanti dovrò fare sempre più attenzione a ciò che pubblico».
Ultimo aggiornamento: Giovedì 20 Novembre 2014, 13:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA