Voleva il pollo fritto gratis, ora il tweet di un 16enne è il più condiviso di sempre

Voleva il pollo fritto gratis, ora il tweet di un 16enne è il più condiviso di sempre
I social network sono davvero un mezzo potentissimo completamente a nostra disposizione o ci stanno semplicemente trasformando in perfetti idioti? Se lo chiede anche il sito del quotidiano inglese The Telegraph, commentando la notizia, ma la sostanza non cambia: il 16enne Carter Wilkinson, che aveva 'sfidato' su Twitter la sua catena di fast-food preferita, detiene ora il record di tweet più condiviso di sempre.
 


Tutto era cominciato all'inizio dello scorso mese di aprile. Carter, giovane studente decisamente goloso e ghiotto soprattutto di nuggets di pollo, ma anche di tacos e di ciliegie, aveva chiesto all'account Twitter della catena Wendy's quanti retweet avrebbe dovuto ottenere per assicurarsi una fornitura gratuita di pollo per un anno. Nonostante la risposta fosse una cifra esorbitante (18 milioni di condivisioni), il ragazzo non si è affatto scoraggiato e anzi ha replicato così: «Consideratelo già fatto».
 

 


In poco più di un mese, il tweet pubblicato da Carter è diventato sempre più popolare e condiviso. Questo ha fatto guadagnare una certa fama al ragazzo, che ha anche aperto un sito dedicato all'impresa che voleva compiere e aperto anche una raccolta fondi per un'associazione benefica. In meno di 40 giorni, grazie alla popolarità ottenuta, il tweet di Carter è diventato il più condiviso di sempre: ha infatti superato il detentore del precedente record, ovvero il celebre selfie di Ellen DeGeneres con gli attori nella notte degli Oscar 2014.
 


Grazie all'hashtag #NuggsForCarter, il tweet originale ha infatti collezionato oltre 3,6 milioni di retweet, circa duecentomila condivisioni in più rispetto alla foto scattata da Bradley Cooper.
 

 


Anche Twitter e la stessa catena Wendy's si sono congratulati con Carter, che con questa iniziativa ha anche raccolto 100 mila dollari per una fondazione benefica, la Dave Thomas. Non finisce però qui: l'obiettivo primario restano i 18 milioni di retweet concordati con la catena di fast-food.
 

Ultimo aggiornamento: Giovedì 11 Maggio 2017, 11:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA