HELP ME PLEASE. A MAN NEEDS HIS NUGGS pic.twitter.com/4SrfHmEMo3
— Carter Wilkerson (@carterjwm) 6 aprile 2017
Tutto era cominciato all'inizio dello scorso mese di aprile. Carter, giovane studente decisamente goloso e ghiotto soprattutto di nuggets di pollo, ma anche di tacos e di ciliegie, aveva chiesto all'account Twitter della catena Wendy's quanti retweet avrebbe dovuto ottenere per assicurarsi una fornitura gratuita di pollo per un anno. Nonostante la risposta fosse una cifra esorbitante (18 milioni di condivisioni), il ragazzo non si è affatto scoraggiato e anzi ha replicato così: «Consideratelo già fatto».
Next time I eat these they better be free @Wendys pic.twitter.com/ZvxwpiLAeD
— Carter Wilkerson (@carterjwm) 7 aprile 2017
T-Shirts coming soon! Profits will be donated to charity!! #NuggsForCarter https://t.co/Bs5wHZTlzw pic.twitter.com/Ub3QgtdjDH
— Carter Wilkerson (@carterjwm) 11 aprile 2017
In poco più di un mese, il tweet pubblicato da Carter è diventato sempre più popolare e condiviso. Questo ha fatto guadagnare una certa fama al ragazzo, che ha anche aperto un sito dedicato all'impresa che voleva compiere e aperto anche una raccolta fondi per un'associazione benefica. In meno di 40 giorni, grazie alla popolarità ottenuta, il tweet di Carter è diventato il più condiviso di sempre: ha infatti superato il detentore del precedente record, ovvero il celebre selfie di Ellen DeGeneres con gli attori nella notte degli Oscar 2014.
If only Bradley's arm was longer. Best photo ever. #oscars pic.twitter.com/C9U5NOtGap
— Ellen DeGeneres (@TheEllenShow) 3 marzo 2014
Grazie all'hashtag #NuggsForCarter, il tweet originale ha infatti collezionato oltre 3,6 milioni di retweet, circa duecentomila condivisioni in più rispetto alla foto scattata da Bradley Cooper.
Because kale couldn’t have set the record for Retweets.
— Twitter (@Twitter) 9 maggio 2017
Congrats, @carterjwm. #nuggsforcarterhttps://t.co/KeC0cLLsYy pic.twitter.com/PQ9QMoifZz
.@carterjwm is now the most retweeted tweet of all-time. That’s good for the nuggets, and $100k to @DTFA. Consider it done. #nuggsforcarter pic.twitter.com/k6uhsJiP4E
— Wendy's (@Wendys) 9 maggio 2017
Anche Twitter e la stessa catena Wendy's si sono congratulati con Carter, che con questa iniziativa ha anche raccolto 100 mila dollari per una fondazione benefica, la Dave Thomas. Non finisce però qui: l'obiettivo primario restano i 18 milioni di retweet concordati con la catena di fast-food.
We did it guys! Thanks to you're help and support we were able to raise $100k for @DTFA and beat @TheEllenShow record! Now let's get 18mil!
— Carter Wilkerson (@carterjwm) 9 maggio 2017
Ultimo aggiornamento: Giovedì 11 Maggio 2017, 11:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA