"Ciò che vediamo su Fb o Instagram non è reale":
la cantante mostra la sua pancia senza 'ritocco'

"Ciò che vediamo su Fb o Instagram non è reale":
la cantante mostra la sua pancia senza 'ritocco'

Vanessa Carlton sposa la causa delle imperfezioni sui social network. La realtà andrebbe mostrata così come è senza finzioni  o 'abbellimenti'. Per questo la cantante ha messo su Instagram una foto della sua pancia prima e dopo il 'ritocchino.' "Ciò che vediamo su Facebook e Instagram, non è mai la realtà. Prima di postare un'immagine c'è chi si scatta nove foto, e poi sceglie quale pubblicare con un filtro. Non ne faccio una colpa a nessuno, l'ho fatto io stessa. Ma stavolta ho deciso di cambiare", scrive  la Carlton.
 


Nelle immagini a confronto si vede a sinistra una pancia perfetta e a destra una piena di imperfezioni,    incluse le cicatrici di numerosi interventi ai quali ha dovuto sottoporsi (un'appendicectomia e una salpingectomia, come specifica nel post). 
Tutti cerchiamo di migliorare le foto per piacere agli altri e mettiamo in mostra la parte migliore, ma secondo la Carlton bisogna stare attenti a non trasmettere modelli sbagliati. Mentendo agli altri e a noi stessi diffondiamo stereotipi di una bellezza irraggiungibile che non esiste.
Giovedì 24 Marzo 2016 - Ultimo aggiornamento: 16:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE..
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
DALLA HOME