"Le taglie delle donne sono assurde". Mette
la maglia della fidanzata: "Vi sembra una XL?"

"Le taglie delle donne sono assurde". Mette la maglia della fidanzata: "Vi sembra XL?"
Avete mai notato che gli abiti da donna taglia XL sono nettamente più piccoli rispetto a una corrispondente misura da uomo? Un ragazzo, Benjamin Cooper, se n'è accorto solo recentemente e la cosa non gli è piaciuta affatto.

Mentre aiutava la sua fidanzata a fare pulizia nell'armadio, Benjamin ha notato che molti dei capi che stava mettendo via erano una taglia XL, così ha deciso di provarli e il risultato lo ha sorpreso: quelle stesse magliette che per una donna sono fatte per una taglia extra large, risultano striminzite su di lui che non è affatto un uomo grosso. La cosa lo ha fatto andare su tutte le furie, definendo sessista un sistema tale.

Il ragazzo ha condiviso due foto accompagnate da un post sulla sua bacheca Facebook e ha scoperto che non è l'unico a pensarla così: più di 300mila persone hanno condiviso le sue parole. 
 

Questo il suo messaggio: 
"Sto aiutando la mia ragazza a pulire l’armadio e ho notato che molte dei suoi vestiti avevano la taglia XL. Non mi poteva sembrare vero e questo è il perché: i vestiti mi stavano bene. E non lo dico per scherzare o fare ironia. Mi ha dato molto fastidio. Non sono un uomo “XL” e, ancor più importante, una donna con un fisico simile al mio NON è una taglia extra large. Questo è la ragione per cui abbiamo bambine di otto anni che soffrono di disturbi alimetnari. Il motivo per cui noi uomini gridiamo “stupida grassa” a ragazze appena curvilinee per la strada. E’ la spiegazione al perché gli uomini credono che il sessismo sia un mito portato avanti da bimbette liberali".
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Maggio 2016, 13:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA