"Fra 50 anni faremo sesso con i robot":
la dichiarazione choc di una psicologa inglese

"Fra 50 anni faremo sesso con i robot": la dichiarazione choc di una psicologa inglese
LONDRA - "Il sesso con i robot nel 2070 diventerà realtà". La dichiarazione choc è di Helen Driscoll, psicologa della sessualità e delle relazioni all’università di Sunderland nel Regno Unito, secondo cui entro 50 anni gli androidi non solo ci aiuteranno sul lavoro, ma finiranno anche tra le lenzuola.



"Tendiamo a considerare la realtà virtuale e il sesso robotico nel contesto attuale – sostiene l'esperta in un'intervista al Mirror – ma se ripensiamo alle norme sociali sul sesso che esistevano solo 100 anni fa, è evidente che sono cambiate rapidamente e radicalmente".



Insomma per la psicologa a breve i rapporti umani lasceranno il passo a quelli digitali. Anche per quanto riguarda il sesso. "Quando la realtà virtuale diventerà più realistica e coinvolgente e sarà in grado di imitare e anche migliorare l’esperienza del sesso con un partner umano, è possibile che alcuni la preferiranno rispetto al sesso con un essere umano meno che perfetto".



E anche nei casi di amore tra essere umano e robot, secondo Helen Driscoll, potrà nascere la gelosia. "Le persone – conclude – potrebbero anche cominciare a innamorarsi dei loro partner virtuali".
Ultimo aggiornamento: Venerdì 7 Agosto 2015, 20:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA